Bonus tinteggiatura doppio: pioggia di soldi per pareti interne ed esterne

Cogli la buona occasione offerta dal bonus tinteggiatura doppio e per te una pioggia di soldi per le tue pareti: come richiederlo.

Forse per te è arrivato davvero il momento di pensare ad un rimodernamento della tua casa e ad un ringiovanimento dei colori che caratterizzano la tua abitazione.

Grazie al Bonus tinteggiatura, infatti, potrai risparmiare tantissimo denaro e rinnovare la tua casa come avevi sempre desiderato, spendendo molto meno. Si tratta di una misura fortemente consigliata e accessibile che molte persone stanno valutando per poter dare quel tocco di freschezza in più alle pareti esterne ed interne del proprio appartamento. Ecco, quindi, come funziona e chi può usufruirne.

Come funziona il bonus tinteggiatura

Grazie al bonus tinteggiatura sarà possibile ottenere un risparmio del 50% sulle spese sostenute per effettuare, appunto, la tinteggiatura delle pareti, sia interne che esterne, per un massimo di 96mila euro. Si tratta di un incentivo davvero molto interessante, soprattutto per coloro che da un bel po’ di tempo vorrebbero rinnovare la propria casa, rendendola “più fresca”, colorata e attuale. È infatti possibile usufruire del bonus per la tinteggiatura esterna, ma solo se questa comporti delle modifiche significative alla facciata, come ad esempio i colori o i materiali usati per la ristrutturazione.

Bonus tinteggiatura in cosa consiste
Ecco come avere il bonus Designmag.it

La misura rientra tra le possibilità offerte dal Bonus ristrutturazione e dà la possibilità di poter usufruire di un’agevolazione del 50% per moltissimi interventi di restauro, risanamento e, ovviamente, ristrutturazione. Proprio per questo, la tinteggiatura delle pareti di casa dovrà far parte di un intervento più ampio in ottica di ristrutturazione. Dunque, sarà necessario dare inizio ai lavori di ristrutturazione o manutenzione per poter usufruire anche del bonus tinteggiatura e ottenere un’interessante detrazione del 50% sui lavori effettuati.

Dunque, insieme alla tinteggiatura, sarà necessario effettuare interventi come la demolizione di pareti, l’aggiunta di servizi igienico-sanitari, la ristrutturazione di rampe o scale, l’installazione di pannelli solari e altri interventi strutturali. Si tratta quindi di un’interessante opportunità per poter finalmente ridare vita alle proprie pareti interne ed esterne, effettuando un intervento completo.

Importante in questi casi fare i calcoli in maniera corretta e capire quanto si risparmierà davvero, valutando soprattutto se è il caso di effettuare interventi così importanti e che potrebbero durare anche molto tempo. Il modo migliore, quindi, è quello di affidarsi a dei professionisti e quindi di evitare tutti i problemi legati ad un improvviso fai da te. È infatti possibile richiedere preventivi in modo da sapere come muoversi.

Gestione cookie