Scopri come accedere al Bonus Tari al 25%: mancano pochi giorni alla scadenza, ma è davvero semplice fare domanda.
Poter accedere ai bonus relativi alle tante spese di tutti i giorni è sempre una gran cosa. Rappresenta infatti la possibilità di sgravarsi di dosso qualche spesa e di poter vivere con maggior serenità le altre spese. Per questo motivo, tenere sempre d’occhio ogni possibile agevolazione è sempre più che consigliato.
Proprio in questi giorni (e ancora per poco) c’è ad esempio un bonus sulla Tari pari al 25% che è possibile richiedere in modo molto semplice e con un semplice click. Ovviamente, per farlo, bisogna avere determinati requisiti. Vediamo di quali si tratta e come ed entro quando fare domanda per poter contare su uno sconto in più.
Il Bonus Tari consente di avere uno sconto importante su quella che è meglio nota come la tassa dei rifiuti e che spetta a chiunque sia proprietario di una casa o vi viva in affitto da più sei mesi. Si tratta, quindi, di una spesa piuttosto comune e per la quale ottenere un bonus rappresenta sempre una comodità non indifferente. Andando a quello del 25%, iniziamo subito col dire che si tratta di un bonus destinato solo a chi vive a Reggio Calabria e che si trova, ovviamente, in stato di difficoltà.
Per poterne usufruire occorre quindi rientrare in determinati requisiti che sono la cittadinanza nel comune di Reggio Calabria, l’assenza di morosità pregresse, un ISEE fino a 9530 euro per la fascia A e fino a 9531 euro per la fascia B. Chi farà domanda e risulterà idoneo potrà godere di un contributo pari al 15% o al 15% massimo.
Contributo che sarà quantificato in base al numero di domande e all’elenco dei beneficiari in attesa. Per fare domanda basta munirsi della documentazione richiesta e andare sul sito preposto compilando tutto per bene e inserendo gli allegati richiesti. Servirà ovviamente lo SPID o in alternativa il CIE-ID.
È molto importante ricordare che i tempi sono, però, davvero ristretti. Il tempo ultimo per fare richiesta del bonus tari è stato infatti segnato per il 20 maggio entro le 12:00. Bisogna quindi affrettarsi in modo da non arrivare proprio all’ultimo. Le domande pervenute dopo l’orario e il giorno indicati non saranno infatti prese in considerazione, portando alla perdita del bonus anche qualora se ne avesse effettivamente diritto.