Volete sapere come funziona il bonus per comprare le stufe a pellet? Ecco tutte le informazioni necessarie per sapere chi ne ha diritto e come richiederlo. Il bonus stufe a pellet può essere richiesto avvalendosi di diverse tipologie di agevolazioni. Di seguito entriamo nel dettaglio
Se volete comprare delle stufe a pellet e volete approfittare delle agevolazioni fiscali attualmente in vigore, potete scegliere l’Ecobonus che vi consente di comprare una stufa a pellet beneficiando di una detrazione pari al 65% del costo di acquisto e di messa in opera anche senza ristrutturazione.
I requisiti da rispettare sono i seguenti:
Il limite di spesa è di 30mila euro ed è possibile ottenere il rimborso tramite sconto in fattura, cessione del credito oppure come detrazione in dichiarazione dei redditi. Il bonus vale per acquisti svolti entro il 2022 e si potrà chiedere la detrazione nella dichiarazione dei redditi 2023.
Si può sfruttare il bonus stufa a pellet anche in caso di ristrutturazione. In questo caso il rimborso è del 50% del costo della stufa fino a un massimo di 96mila euro per l’intera ristrutturazione.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!