Bonus Affitto appena approvato: domande entro il 19 agosto ed ISEE entro 20.000 euro

Bonus Affitto approvato. Ecco la novità di quest’anno che nessuno credeva più possibile: un diritto per tanti.

Finalmente arrivano buone notizie per i consumatori: saranno, infatti, in molti coloro che potranno usufruire di questa incredibile occasione. La verità è appena emersa ma la fila di coloro che reclamano questo diritto è già lunga. Non indugiate perciò oltre! Verificate immediatamente se potete anche voi entrare tra questi fortunati.

Stiamo parlando di un importante aiuto che si vuole dare a queste persone in difficoltà in modo da avere un mondo migliore. La manovra ha quindi una rilevanza sociale notevole e in questi mesi di difficoltà economica anche per il nostro Stato in pochi pensavano potesse avvenire ciò.

Stupore tra i cittadini ma anche molta gioia per questa novità che ha lasciato tanti senza parole. L’approvazione di una simile manovra cambia le sorti della vita di moltissime persone, e in primis di tanti giovani.

 Bonus affitto 2024, cambia la vita: ecco per chi

Finalmente è stato approvato e anche per quest’anno chi ne ha diritto può usufruire di questa favolosa occasione. Si tratta di una fondamentale iniziativa che permette anche a chi non ha molto denaro di poter avere un alloggio. Pensata per aiutare la fascia di popolazione più giovane che sono il nostro futuro oltre che il presente, ecco cosa prevede la norma.

Bonus affitto 2024, nuova vita
Studentessa riceve il bonus affitto 2024 -Designmag.it

Si tratta di una mossa in controtendenza con molti comuni che invece pare che recentemente abbiano limitato i fondi da destinare all’aiuto dei cittadini alle prese con il pagare le spese di locazione. Anche per l’anno 2024-2025 è stato attivato il bando “Help Affitto 2024“. L’ente promotore è l’Università di Ferrara che in questo modo vuole ampliare la platea dei suoi possibili iscritti.

Questa opportunità tanto accattivante è però rivolta soltanto agli studenti fuori sede. Stiamo, infatti, parlando di un concreto aiuto economico che i suddetti giovani potranno ricevere per pagare le spese del proprio alloggio. Ci sono altri tre requisiti fondamentali che essi devono possedere:

  • avere un ISEE 2023 minore di 20.000 euro
  • possedere una regolare iscrizione 23-24 a un corso di  laurea o dottorato dell’Università di Ferrara
  • avere regolare iscrizione 22-23 a una scuola di specializzazione sanitaria dell’Università di Ferrara.

Chi fosse interessato a tempo fino al 19 agosto 2024 per presentare apposita domanda. La maniera per fare ciò è esclusivamente online usando le proprie credenziali SPID. Nel bando si precisa che l’importo di tale contributo sarà comunicato dal MUR nel corso dell’anno 2025.

Gestione cookie