Ă iniziato il conto alla rovescia per lâattesissimo appuntamento con
Cersaie 2011, dal 20 al 24 settembre presso la Fiera di Bologna, e noi oggi vi vogliamo presentare un altro importante evento che si svolgerĂ sempre a Bologna proprio in contemporanea al rinomato Salone internazionale della ceramica per lâarchitettura e lâarredo bagno. Stiamo parlando di
Bologna Water Design una manifestazione interamente dedicata al tema dellâacqua con in programma un fitto calendario di incontri, installazioni e allestimenti di qualitĂ sparsi per diverse location cittadine.
Bologna Water Design è la manifestazione organizzata in concomitanza con
Cersaie 2011 è interamente focalizzata intorno al tema centrale dellâacqua, filo conduttore non solo delle aziende espositrici al Salone ma anche elemento strettamente collegato con la cittĂ , Bologna cittĂ dâacqua.
I veri protagonisti della
manifestazione sono le aziende, gli showroom e i punti di vendita del comparto del design che hanno relazione con lâacqua ma anche i luoghi di intrattenimento orientati al design e i luoghi dâarte come musei e gallerie.
Tra gli eventi in programma di maggior interesse troviamo il ciclo di conferenze di
Giulio Iacchetti,
Michele De Lucchi,
Mario Bellini il 20, 21 e 22 settembre alle 18,30 alla Biblioteca San Giorgio in Poggiale e lâapertura straordinaria degli Studi di architettura e design di Mario Cucinella e
Iosa Ghini.
Altro imperdibile appuntamento è la visita del percorso dellâAcqua, unâemozionante visita tra i canali sotterranei che percorrono la cittĂ e che hanno fatto di Bologna una cittĂ dâacqua.
Infine, lâappuntamento è con Campari Art Passion alla Otto-Gallery con il viaggio nellâarte contemporanea patrocinato da Campari che presenta a Bologna 3 libri su altrettante cittĂ dâacqua, Beirut, Istanbul e Tel Aviv-Jaffa.