Bolletta gratis per 20 anni, la nuova soluzione con il fotovoltaico virtuale

Puoi non pagare le bollette per ben 20 anni. Sembra incredibile ma con una soluzione innovativa puoi risparmiare davvero tantissimi soldi.

le bollette pesano sempre di più sui nostri stipendi che, nonostante tutte le riforme del Governo, non crescono abbastanza per fare fronte all’attuale costo della vita. Negli ultimi due anni le bollette di luce e gas sono balzate alle stelle e nei prossimi mesi la situazione sembra destinata a peggiorare.

Infatti, da luglio, tutti – ad eccezione degli utenti vulnerabili – abbiamo dovuto scegliere un fornitore di energia del mercato libero e il mercato libero comporterà una spesa più alta rispetto al mercato tutelato. Cosa succederà nei prossimi mesi quando le temperature si abbasseranno?

Le preoccupazioni sono tante e molti temono di trovarsi a fare i conti con bollette da incubo. La tecnologia però va avanti e sta prendendo piede una soluzione davvero innovativa ma ancora poco conosciuta: una tecnologia davvero alla portata di tutti e che ci farà risparmiare per addirittura 20 anni.

Niente bollette per i prossimi 20 anni: ecco come fare

Stanca di bollette da incubo? E il peggio deve ancora venire visto che il “grande freddo” non è ancora arrivato ma cosa succederà quando dovremo alzare le temperature dei termosifoni? Senza contare che aumenterà anche il canone Rai. Se vuoi risparmiare davvero allora devi assolutamente conoscere questa nuova soluzione: grazie ad essa per i prossimi 20 anni potrai liberarti dal peso delle bollette!

donna fogli computer
Niente bollette per i prossimi 20 anni: ecco come fare/Designmag.it

La novità del momento – destinata a far parlare molto di sé nei prossimi mesi – è il fotovoltaico virtuale in cloud. Una sorta di fotovoltaico virtuale che ogni nucleo familiare può noleggiare. Questa soluzione è ottima per chi non ha la possibilità di installare un impianto sul tetto.

Con il fotovoltaico in cloud ciascuno può comprare l’utilizzo di una porzione di un parco agrifotovoltaico di proprietà dell’azienda produttrice. Lo spazio che si affitta – e il conseguente costo – varia a seconda delle esigenze energetiche di una famiglia. Una volta pagato l’affitto dello spazio, poi non si dovranno più pagare bollette per 20 anni.

Infatti si riceverà la fornitura per 20 anni e i kWh potranno essere consumati secondo le proprie esigenze: i kWh che non verranno consumati nel corso dell’anno solare non andranno persi ma potranno essere utilizzati nell’anno successivo. In pratica una famiglia, pagando tutto in anticipo, si libererà delle bollette per 20 anni.

Ma quanto costa questa soluzione? Il prezzo del fotovoltaico in cloud è allineato a quello di un sistema fotovoltaico tradizionale montato sul tetto. Ma i vantaggi per i consumatori non finiscono qui: infatti ci si libera di tutte le incombenze che un impianto fotovoltaico tradizionale comporta.

Non ci si dovrà preoccupare di assicurare l’impianto contro le intemperie né di pulire i pannelli e non ci si dovrà preoccupare di spostare i consumi in base a quando l’impianto produce. Infine il fotovoltaico virtuale in cloud viaggia con noi: se un utente cambia casa il sistema in cloud verrà trasferito automaticamente nella nuova abitazione.

Gestione cookie