Boeing+vende+oggetti+e+arredamento+realizzati+con+parti+dei+suoi+aerei
designmagit
/articolo/boeing-arredamento-casa-realizzato-parti-aerei/56402/amp/
Categories: Arredamento

Boeing vende oggetti e arredamento realizzati con parti dei suoi aerei

Per tutti gli amanti dei viaggi in areo, o degli aerei nelle specifico, questa sarà una grande notizia. Boeing, azienda americana colosso nel settore della produzione di velivoli, ad uso civile e militare, ha creato un e-commerce all’interno del quale vende mobili e vari oggetti di arredamento. La particolarità di questi oggetti? Sono tutti realizzati utilizzando parti dei suoi aerei. Tutti i materiali, quindi, vengono riciclati per creare, ad esempio: tavolini, quadri, penne e persino una chitarra.
Vediamo quindi alcuni oggetti d’arredamento realizzati da Boeing.

The Boeing 747 Fender Stratocaster

Le chitarre Fender, oltre ad essere utilizzate per fare dell’ottima musica, possono anche essere degli splendidi elementi d’arredo. In particolare, questa chitarra ha un battipenna unico, realizzato utilizzando parti di un Boeing di linea 747. Inoltre, ha una finitura cromata in zinco verde invecchiato.
Entrambi i marchi, come si legge sul sito del brand, hanno lasciato il loro segno nella storia, attraverso le chitarre Stratocaster e i Boeing 747. Grazie chitarre, grazie all’incontro tra questi due marchi storici, non solo sono bellissime esteticamente, ma raccontano un pezzo di storia americana. La chitarra è disponibile sul sito di Boeing al prezzo di 4.500 dollari.

Foto Boeing | The Boeing 747 Fender® Stratocaster®

Tavolo con statore del motore Boeing in titanio

Questo tavolo, dal gusto industrial, è stato realizzato utilizzando un autentico statore del motore del modello DC-8 di Boeing, il primo mezzo a reazione della Douglas Aircraft. A coprire lo statore, un piano in vetro spesso. Per rendere il tutto più armonioso e funzionale, sono state scelte delle gambe appositamente progettate per questo modello in alluminio.
Il tavolo, perfetto per il salotto e per la cucina, può ospitare fino a 6 persone ed è venuto al prezzo di 12mila dollari.

Foto Boeing | Douglas DC-8 CFM56 Engine Stator Table 2

Tavolino con bandiera americana

Questo tavolino, decisamente patriottico, rappresenta il simbolo dell’ingegnosità americana. Il pezzo centrale è una decalcomania della bandiera americana tagliata dalla fusoliera di un jet di linea Boeing 727, uno dei trasporti commerciali più venduti nella storia. La bandiera, per essere inserita in questo splendido oggetto d’arredamento, è stata rivestita di vernice trasparente per essere protetta dagli urti e dai graffi.
La cornice che circonda il tavolino, inoltre, è in alluminio spazzolato con finitura opaca e rivestita da vernice trasparente.

Foto Boeing | Boeing 727 American Flag Table – Starboard Side

Wine bar

Questo innovativo wine bar da casa è stato ricavato dalla cappottatura di un motore Boeing 727 JT8D. Le parti in alluminio e acciaio sono lucidate e dotate di una brillante finitura cromata a polvere. La superficie curva del bar, invece, è in acciaio inossidabile ed è perfetta per servire bevande agli ospiti. Il robusto ripiano interno, inoltre, può contenere fino a due file di bottiglie di vino.

Foto Boeing | Boeing 727 JT8 Cowling Wine Bar

Benedetta Minoliti

Benedetta Minoliti, nata a Milano il 24 marzo 1993. Sono laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Milano e diplomata presso la Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano. Non esco mai di casa senza le cuffie, ascolterei la musica anche mentre dormo e adoro scattare polaroid. Collaboro con AlaNews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Published by
Benedetta Minoliti