Il calciatore Bobo Vieri ha raccontato un aneddoto divertente di quando ha rischiato di dare fuoco alla sua cucina di casa.
Christian Vieri, conosciuto da tutti con il soprannome di Bobo, è stato un attaccante e punto di riferimento della Nazionale. Nella sua carriera ha militato in tredici squadre, di cui undici italiane tra Serie C1, Serie B e Serie A. Non sono mancate alcune esperienze all’estero come all’Atlético Madrid e a Monaco. Ma è soprattutto con la maglia dell’Inter che i tifosi lo ricordano dato che in nerazzurro c’è stato dal 1999 al 2005. Grazie ai suoi gol, ha conquistato il ruolo di capocannoniere della Serie A nel 2002-2003, nonché tre Oscar del calcio AIC (Miglior calciatore assoluto 1999 e Miglior calciatore italiano 1999 e 2002).
Appese le scarpette al chiodo, Bobo Vieri non ha lasciato il mondo televisivo facendo l’opinionista in varie trasmissioni sportivi. La sua vita calcistica è stata ricca così come quella amorosa. Vero bomber sul campo, nella vita privata ha avuto numerose ex famose e bellissime: da Elisabetta Canalis a Melissa Satta. Nel 2019 mette la testa a posto e sposa la showgirl Costanza Caracciolo da cui ha due figlie. La prima, Stella, nata il 18 novembre 2018, e la seconda Isabel, nata il 25 marzo 2020.
Bobo Vieri e il suo simpatico aneddoto
L’ex calciatore dell’Inter vive fra Milano e Miami, dove ci sono le sue due case. Nella città della Florida, Vieri ha un appartamento che sorge su un grattacielo con vista sull’oceano e una terrazza con piscina. Nonostante i suoi numerosi impegni in tv, non manca di dedicarsi alla famiglia. Sin da quando era piccolo, ha sempre girato il mondo. Bobo Vieri infatti nasce a Bologna ma a 4 anni si trasferì a Sidney. E risale proprio a quel periodo un suo ‘ricordo particolare’ che ha deciso di raccontare nel corso di una trasmissione con Alessandro Cattelan.
Quando era adolescente, Vieri era rimasto solo a casa e incendiò la cucina. Queste le sue parole al conduttore:
“È vero, ho incendiato la cucina ma non tutta l’abitazione. Ero a Sidney, ero a casa e volevo i popcorn. Però non avevo i popcorn, allora mi sono detto vado al supermercato che era a 500 metri da casa. Intanto accendo il fornello e metto la pentola con l’olio. Ma ci ho messo mezz’ora e quando sono tornato da 100 metri di lontananza vedono queste fiamme, sto fumo nero. E la casa aveva preso fuoco. I miei non c’erano, ho chiamato mia mamma e le ho detto: “ho bruciato la cucina” e si è inca**ata come una iena, mio papà invece me le ha date, mi ha menato e aveva anche ragione“.
Ora invece, prepara squisite pietanze per Costanza e le sue figlie.