Black Friday e affari: non tutti sanno che c’è un vero e proprio codice per risparmiare

Black Friday sui migliori siti online: ma attenzione all’acquisto, per risparmiare di più c’è un vero e proprio ordine da seguire.

È la settimana del Black friday, le offerte più pazze in assoluto dell’anno, ma negli ultimi anni per via dell’aumento relativo agli acquisti online si sta attuando una pratica differente: sconti che durano non un giorno, non una settimana, ma tutto il mese. Ovviamente ogni azienda segue politiche differenti, ma quella che fattura di più in assoluto durante questo periodo dell’anno è sicuramente Amazon, con una mole incomparabile di offerte su qualsiasi tipologia di prodotto.

Ma qual è allora il momento giusto per acquistare? In realtà non esiste una risposta univoca, e non è neanche detto che il giorno preciso del black friday sia il giorno migliore d’acquisto, con più offerte in assoluto. Bisogna valutare caso per caso. Innanzitutto è importante sapere che Amazon utilizza un particolare metodo di scontistica che cambia in base alle sezioni: una volta cercato di capire come funzionano i suoi sconti diventa più facile farsi un programma sui periodi giusti per l’acquisto di tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

Come risparmiare di più acquistando su Amazon con le offerte migliori

Le varie promozioni sono collettive, durano tutta la settimana, anzi, tutto il mese, fino a questo punto siamo tutti d’accordo; ma in realtà Amazon dedica spazio ogni giorno a una categoria: per esempio casa, moda, Wireless, Informatica, elettronica, vini e via discorrendo. Ciò significa che ogni giorno avrà una categoria più in sconto rispetto a tutti gli altri giorni del mese, ma non significa che le altre offerte verranno eliminate, continueranno ad essere disponibili per il resto dei giorni, con uno sconto minore.

Black friday, come trovare le offerte migliori su Amazon
Offerte black friday Amazon – designmag.it

Quando conviene comprare allora? Per prendere più offerte possibili, bisognerebbe dilazionare i propri acquisti nel tempo, approfittando delle categorie più scontate giorno per giorno: questo è l’unico modo per rendere il black friday più conveniente rispetto a tutte le altre offerte annuali.

In generale, ci sono poi oggetti di elettronica con sconto fisso, davvero vantaggioso, tra cui: iPhone 15 da 256 gb a 979 euro, Apple Watch series 9 a 399 invece che 459 con uno sconto del 13%, il nuovo Samsung Galaxy S23 ultra con il ben 34% di sconto a 1.099 euro, oppure la friggitrice ad aria Philips con il ben 42% di sconto, a 78 euro ed infine l’impastatrice Moulinex con il 67% di sconto a 250 euro e la consolle Nintendo Switch con un 27% di sconto che la fa arrivare al modico prezzo di 240 euro. Conviene sicuramente approfittare del black friday per Natale.

Gestione cookie