Black & Decker Design Award 2110

In occasione del compimento dei suoi primi cento anni di attività, la Black & Decker ha deciso di coinvolgere i giovani designer in un nuovo concorso, Black&Decker design award 2110

concorso black&decker

 
Capita molto spesso, specialmente negli ultimi anni, che grandi marchi e grandi aziende, in occasione di importanti anniversari o eventi, cerchino di coinvolgere anche il mondo dei giovani talenti attraverso l’ideazione di concorsi e manifestazioni che possano essere occasione di visibilità sia per il marchio che per questi giovani designer in erba. C’è chi pensa maggiormente all’aspetto più prettamente ambientale, pensando a concorsi basati sul tema dell’ecosostenibilità, e chi, invece, punta di più sul futuro chiedendo si ragazzi di ideare un oggetto che possegga tutte le qualità e le caratteristiche che, nei prossimi anni, potranno essere considerate fondamentali e d’avanguardia.

E’ proprio a partire da questo secondo spunto che Black & Decker, storica azienda nata a Baltimora, nel Maryland, dall’idea di due giovani imprenditori, oggi considerata la più grande società produttrice di accessori ed elettroutensili, leader incontrastata negli Stati Uniti nel settore dei prodotti per la casa, ha deciso di indire un curioso concorso, una competition pensata appositamente in occasione del compimento dei suoi 100 anni di attività e presenza sul mercato.
 
Questo concorso si intitola Black & Decker Design Award 2110 ed è nato con l’intento di coinvolgere tutti gli studenti dei corsi delle Facoltà di Architettura, Ingegneria e delle Scuole di Design italiane nel progettare il trapano del futuro che verrà utilizzato tra 100 anni. Ciò che si richiede a questi giovani talenti è pensare a tutte le caratteristiche dell’utensile moderno per poi fantasticare sulle componenti aggiuntive che potranno essere utili nel 2110.
 
Per partecipare a questo contest occorre iscriversi entro il 25 luglio e compilare il modulo di partecipazione, tutti elementi che troverete cliccando sul sito ufficiale dell’azienda. Ci sarà poi tempo fino al prossimo 10 settembre per inviare il proprio progetto.
 
A colui che sarà considerato, dopo un’attenta analisi da parte di una giuria di esperti, il vincitore, sarà donata la somma di 3.000 euro. Inoltre, la stessa giuria assegnerà il premio “Style and Fashion” al progetto e all’idea più creativa più vicina alla moda di questi tempi.

Gestione cookie