Se pensi che tenere i bidoni della spazzatura a vista sia poco elegante, allora prova queste 8 idee per nasconderli.
Chi ama l’ambiente di casa, vorrebbe che fosse sempre tutto perfetto. L’ambiente in cui sentirsi a proprio agio, e questo succede anche se è arredato nella maniera che più ci piace. In base al tipo di casa che abbiamo però, siamo costretti a fare delle scelte forzate di arredamento, un po’ per lo spazio, un po’ per gusto. Molti pensano che tenere i bidoni della spazzatura in bella vista non sia un grande spettacolo, allora questi consigli per nasconderli fanno al caso vostro, eccoli tutti, sono otto.
I bidoni per fare la raccolta differenziata sono molto utili ma allo stesso tempi molto ingombranti. Per chi appunto non ha molto spazio in casa, è difficile trovare una sistemazione che non ce li faccia ritrovare sempre in mezzo ai piedi. Il punto più critico però di questa situazione, è che il loro risultato visivo in casa non è proprio dei migliori. A volte averli a vista può un po’ infastidire. Stonano con il resto dell’arredamento, allora è il caso di trovare una sistemazione adatta a loro. Ecco otto trucchi per farlo.
8 trucchi per nascondere i bidoni della spazzatura: ecco la lista
Se ti trovi in difficoltà e non sai proprio dove riporre i tuoi bidoni della differenziata per far sì che non si vedano, qui sei nel posto adatto, perché ci sono otto trucchi per riuscire in questo intento. Vediamo i modi per nasconderli sia all’interno che all’esterno.
Una prima soluzione interessante, è quella che prevede l’inserimento dei bidoni in un cassetto a scomparsa. In un armadietto o uno sportello. Alcuni modelli di cucine ne sono già dotati, ma nel caso sono facilmente acquistabili. Il secondo metodo invece prevede qualche soluzione più di tendenza, acquistando dei bidoni che abbiano un design moderno, che seppur risultano in bella vista, non sono spiacevoli da vedere.
La terza opzione prevede un cesto dell’immondizia in vimini. Se combacia con il tuo arredamento, beh, potrebbe rivelarsi la soluzione ideale. La quarta consiste nell’usare vecchi contenitori di latta come se fossero degli elementi di antiquariato, una buona soluzione.
Per l’esterno le soluzioni invece sono: nascondere i bidoni con delle fioriere. Dipingerli o pitturarli di un bel colore, così da renderli di bell’aspetto. Comprare un copri bidone di legno o acciaio. Infine, una bella idea sostenibile potrebbe essere quella di utilizzare il pallet come contenitore per l’umido, così da utilizzare il materiale organico come concime per le piante.