I bicchieri rossi sono una scelta per la casa che non solo è perfetta per il Natale e decorare la tavola per le feste, un acquisto, dunque, che converrebbe fare proprio in questo periodo, così da poter utilizzare questo accessorio per i vari eventi natalizi che si organizzeranno in casa.
Si trovano tantissime tipologie di bicchieri rossi sul mercato, calici rossi sono anche tra le proposte per la tavola natalizia di Kasanova, ma possono essere usati anche in altri periodi dell’anno per dare un tocco di colore e allestire un tavolo elegante e chic.
I bicchieri rossi di tendenza, dai calici a quelli lavorati: l’ultima moda per la tavola
Il rosso è un colore molto forte e sgargiante, proprio per questo a tavola è in grado di dare un tocco di originalità e vivacità davvero molto bello. Chiaramente i bicchieri di questa tinta rientrano tra gli accessori più indicati per allestire una perfetta tavola natalizia, visto che parliamo di un colore tipico delle feste.
Ma in realtà i bicchieri rossi possono essere usati in ogni momento dell’anno, dopo averli sfoggiati su una tavola natalizia, con una tovaglia in tartan verde, o bianca o oro o fantasia, potranno essere usati anche in altro modo. Immaginiamo, infatti, una qualsiasi tinta unita che si sposa alla perfezione con il rosso, dal blu al beige, tantissimi colori stanno bene con il rosso. Se si ha un servizio di piatti con decorazioni di questo colore, ad esempio, l’abbinamento ideale sarà un bicchiere o un calice rosso.
Ci sono tantissimi modelli di questa tipologia di bicchiere, dai calici elegantissimi di Zara Home, fino a quelli in vetro lavorato di Maisons du Monde o quelli più semplici di Kasanova. La particolarità risiede sicuramente nell’intensità del colore, che rende questi bicchieri unici nel loro genere e anche molto eleganti. Si possono usare in cucina tutti i giorni o come servizio da sfoggiare in occasioni importanti.
Una tavola perfetta con i bicchieri rossi sarà sicuramente con una tovaglia stile scozzese con sfondo blu, ma anche semplice magari bianca, con dei piatti blu o bianchi con bordo rosso e infine con un bicchiere semplice trasparente abbinato, se non si ha un servizio completo per acqua e vino. Con questi bicchieri di grande tendenza ci si potrà sbizzarrire a creare gli abbinamenti più unici e particolari, chiaramente senza eccedere, altrimenti si creerà solo un grande caos.