Bicchieri opachi in lavastoviglie? E’ perché commetti un grave errore: il trucco per mantenerli brillanti per decenni

Impossibile dire che avere i bicchieri puliti è facile, anzi! Noi oggi ti vogliamo svelare un segreto che ti cambierà la vita.

La lavastoviglie è diventata un nostro alleato in cucina, in pochissimo tempo possiamo avere piatti puliti e splendenti. Molto spesso però non è così, specialmente per quanto riguarda i bicchieri. Confessiamolo, quante volte li avete lavati nuovamente? Ma questo non accadrà mai più perché ti vogliamo svelare un super segreto.

Facendo in questo modo i tuoi bicchieri saranno super puliti e lucidi. I bicchieri opachi saranno solamente un lontano ricorda da tenere solamente nella nostra mentre. Quindi, scopriamo come fare!

Addio ai bicchieri opachi in lavastoviglie, ecco il segreto

Quante volte abbiamo utilizzato la lavastoviglie per risparmiare tempo e fatica ma una volta tolti i bicchieri abbiamo dovuto lavarli nuovamente perché erano rimasti opachi? Confessiamolo è capitato tantissimo volte. Il problema delle stoviglie non perfettamente pulite dipende da un errore che commettiamo noi e quindi non è colpa del nostro elettrodomestico.

donna con bicchiere in mano
Addio ai bicchieri opachi in lavastoviglie, ecco il segreto-Designmag.it

Ricordiamoci sempre che ogni programma ha delle caratteristiche ben precise per la pulizia. Cambiano i gradi dell’acqua e molto spesso facciamo una scelta sbagliata. Diciamo che la temperatura della lavastoviglie varia tra i 40 ed i 75 gradi, in base al programma. Per le macchie difficili, che magari hanno anche qualche giorno è bene scegliere un programma intensivo.

In questo modo potremmo dire addio sia alle macchie ma anche igenizzare e risciacquare in modo accurato, scegliendo un programma che utilizza tra i 60/70 gradi per la pulizia. Ricordiamoci poi che per evitare eccessivi sprechi di acqua è consigliabile mettere in modo il nostro caro elettrodomestico solamente a pieno carico.

Se le macchie sono particolarmente vecchie, facciamo sempre prima una passato a mano e poi accendiamo la lavastoviglie. Ecco quindi che conoscere la temperatura corretta per lavare i nostri bicchieri ci permette di risparmiare facendo felice il portafoglio ma non solamente, anche l’ambiente.

Riconosciamo poi in modo tempestivo se la lavastoviglie ha qualche problema ed agiamo di conseguenza. In questo modo potremmo evitare problematiche che possono portare, con il tempo, alla rottura completa del nostro elettrodomestico. Se utilizzata nel modo corretto può essere un vero e proprio alleato nella nostra vita quotidiana.

Come conoscere le temperature per lavare in modo giusto i piatti ed i bicchieri e fare sempre in modo che siano splendenti. Anche la bolletta della corrente sarà felice. E tu conoscevi la temperatura giusta per  evitare problemi di aloni e macchie varie per quanto riguarda i nostri amati bicchieri? Da questo momento in poi non hai più scuse!

Gestione cookie