Bicchieri opachi a causa della lavastoviglie? Con questo rimedio saranno come nuovi

I continui lavaggi in lavastoviglie hanno reso i bicchieri opachi? Non pensare di gettarli via: ecco il metodo per averli come nuovi.

La lavastoviglie è senza dubbio tra gli elettrodomestici a cui difficilmente si potrà rinunciare in casa. Un’enorme comodità, che permette di ottenere stoviglie perfettamente pulite ed igienizzate senza alcuna fatica. Esattamente come la lavatrice, basterà caricarla in modo corretto e dopo aver avviato il programma, lei penserà al resto.

In questo modo, ci si potrà dedicare ad altro oppure concedersi quei 5, meritati, minuti di relax. Ovviamente, affinché possa svolgere il suo dovere correttamente, sarà importantissimo avere sempre una lavastoviglie pulita ed impeccabile. In questo modo, infatti, non solo si otterrà il massimo della resa, ma si andrà anche a risparmiare sulla bolletta dell’elettricità. Tuttavia, c’è sempre un rovescio della medaglia da non sottovalutare, e in questo caso specifico riguarda la perdita di lucentezza dei bicchieri.

Bicchieri opachi, con questo metodo ritorneranno brillanti in poche mosse

Come anticipato, anche se pulita in modo impeccabile, alla lunga la lavastoviglie potrebbe opacizzare i bicchieri trasparenti. Un effetto per nulla gradevole, dovuto a svariate cause, ma che fortunatamente ha una rapida soluzione. Nulla di complicato, anzi, basteranno pochissimi minuti per far tornare i bicchieri brillanti e trasparenti.

Prima di procedere però, sarà importante controllare accuratamente la propria lavastoviglie e assicurarsi che ogni componente funzioni in modo corretto e che soprattutto i prodotti utilizzati siano quelli giusti. Spesso, infatti, è proprio una fra queste due cose a compromettere il risultato finale di pulizia.

metodo per pulire i bicchieri opachi
Mai più bicchieri opachi: con questo metodo torneranno a brillare Designmag.it

Ritrovarsi con i bicchieri opachi dopo continui lavaggi in lavastoviglie è un fenomeno piuttosto comune. Le motivazioni potrebbero essere varie, come ad esempio una scarsa qualità dei materiali o anche una lavastoviglie sporca e poco igienizzata. Una volta individuata la possibile cause, si potrà procedere per eliminare quella ‘pellicola’ opaca che si forma sui bicchieri.

Il primo trucchetto prevede l’utilizzo di aceto e di un panno in microfibra. Basterà semplicemente bagnare il panno con l’aceto e passarlo accuratamente sui bicchieri. Pochi minuto e si noterà subito la differenza. Se invece questo non dovesse bastare, allora si andrà a preparare una pentola con acqua tiepida in cui si scioglieranno 3/4 bicchieri di bicarbonato. Immergere i bicchieri e lasciarli in ammollo tutta la notte. Il mattino seguente si dovranno solo risciacquare per notare subito la differenza. Ripetere quest’operazione almeno una volta al mese, per un risultato duraturo.

Gestione cookie