I bicchieri Bormioli sono stati sicuramente tra i grandi protagonisti dell’edizione 2010, recentemente conclusasi, di Vinitaly, il Salone internazionale del vino e dei distillati di qualita’, allestito presso Veronafiere. Bormoli, sponsor della manifestazione, ha sfoggiato il meglio della sua produzione in fatto di calici da vino, oltre alle ultimissime novità del marchio. Conti alla mano, Bormioli ha messo a disposizione 1.500 calici per la degustazione Premium Rosè, le cui forme e dimensioni sono state realizzate in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier, oltre ai calici Symposium, utilizzati per le degustazioni organizzate dalla rivista “Spirito di Vino”.
Bormioli ha partecipato a Vinitaly con un doppio ruolo, di sponsor e di espositore, mettendo in mostra ad Enolitech, alcune delle collezioni studiate per rispondere alle esigenze dell’utenza professionale, come Riserva, che si presenta con un design completamente rinnovato e due nuovi calici, pensati proprio per esaltare il bouquet dei vini frizzanti e dei rossi importanti, Grand Bourgogne in particolare.
Ma cosa hanno di così speciale questi calici Bormioli per la degustazione del vino?
Prima di tutto la differenza sta nell’impiego del vetro sonoro superiore first, che conferisce a questi bicchieri per il vino brillantezza, trasparenza e resistenza all’uso.
Gli spessori, poi, sono ancora più sottili per valorizzare al massimo l’esperienza della degustazione, mentre i gambi slanciati impreziosiscono la mise en table.
Il design sobrio e la perfezione tecnica sono sicuramente i punti di forza anche delle nuove versioni di Dulcinea, Kalix e Sara: le serie in vetro temperato che uniscono robustezza, eleganza con un costo tutto sommato accessibile.
Foto:
www.bormioliroccocasa.com