Bicchieri+Baccarat+%E2%80%9CL%E2%80%99Ivresse+des+Bois%E2%80%9D+di+Wenders
designmagit
/articolo/bicchieri-baccarat-di-marcel-wanders-l-ivresse-des-bois/2187/amp/
Categories: In Evidenza

Bicchieri Baccarat “L’Ivresse des Bois” di Wenders


Baccarat apre il 2010 all’insegna della luce, con una nuova ed esclusiva collezione di bicchieri in cristallo, L’Ivresse des Bois, ideata dal famosissimo designer olandese Marcel Wanders.
Questa volta la celebre maison del cristallo Baccarat si ispira alla natura, con un mix eterogeneo e raffinato di accessori per la tavola e per l’home decor più un decanter, due caraffe e una serie di bicchieri.
Sicuramente una linea raffinata che non può mancare nelle case degli amanti del bere di lusso.

Marcel Wanders, designer per Baccarat della nuova collezione L’Ivresse des Bois, si professa appassionato estimatore di grandi cru, e afferma di aver lavorato a stretto contatto con un enologo per realizzare gli speciali bicchieri da Borgogna, Bordeaux e Champagne da affiancare al classico calice da vino bianco della collezione.

L’intera linea sposa un rigore formale ad un pizzico di umorismo, che si esprime nel gambo, dove in un bicchiere così classico, sembra di vedere incastonato un naso da clown, motivo che è diventato la firma dell’eccentrico designer olandese.

No, non state sognando, non è un effetto ottico, nè il frutto dell’ “Ivresse”, l’irriverente Wenders ha incastonato proprio un naso da pagliaccio nei gambi dei bicchieri!

Il risultato è sofisticato e sorprendente, all’altezza dello stile Baccarat.

Il prezzo di vendita è di euro 150.00 per la sere di bicchieri L’Ivresse des Bois composta da quattro pezzi: bicchiere da Champagne, da vino bianco, da Bordeaux e da Borgogna.

Ritana Schirinzi

Published by
Ritana Schirinzi