Bianco e verde per un restyling chic alla cucina: come abbinarli per creare un ambiente armonioso

Se decidiamo di abbinare il verde ed il bianco per la nostra cucina, possiamo renderla elegante e originale: le idee da non perdere.

Se ti ritrovi a dover scegliere i colori della cucina, ma non sai da dove partire, sappi che sei nel posto giusto perché oggi andremo a vedere tutti i dettagli in merito. Nello specifico, vi diremo tutto quello che c’è da sapere sulla combinazione di due colori che possono rivelarsi veramente azzeccati, se l’obiettivo è quello di ottenere un’atmosfera raffinata ed elegante.

Stiamo parlando della combinazione fra verde e bianco, tra le tonalità più utilizzate per la cucina. Qualora ne aveste la necessità, vi forniamo alcuni consigli per capire come utilizzare al meglio questi due fantastici colori.

Cucina bianca e verde, come abbellirla nel migliore dei modi: tutti i consigli

Quando ci si preparare ad arredare e abbellire la casa, ci si pone sempre delle domande, queste riguardano soprattutto la scelta dei colori, che in qualche modo contribuiranno a rendere l’ambiente armonico. Ultimamente sono tanti quelli che optano per la scelta del bianco e del verde, due colori che permettono di concedere un senso di pace. Capiamo quali sono gli abbinamenti migliori che riguardano i mobili e le idee più originali.

Cucina
Cucina bianca e verde, come abbellirla nel migliore dei modi: tutti i consigli (Designmag.it)

Chi si accinge a ristrutturare casa, sa quant’è difficile scegliere i colori giusti. Lo abbiamo già detto innumerevoli volte, per gli ambienti più piccoli sarebbe opportuno optare per quelli chiari, mentre per quelli più grandi porte aperte anche alle tonalità più scure. Ma chi ha voglia di utilizzare il verde? Sappiate che, per quanto riguarda questo colore, non ci sono particolari indicazioni da seguire, perché bene si presta ad abbellire tutti gli ambienti, insomma una scelta unica se l’obiettivo è quello di concedere agli spazi allegria e freschezza. Indubbiamente il bianco e il colore che più si abbina. Non dimenticate, però, che anche il grigio è in grado di donare quel senso di contrasto.

Il verde, ovviamente, qualora si scegliesse diventerà il protagonista. Teniamo a mente che non esiste solo una tonalità di verde, ma diverse, abbiamo quelle molto chiare, per poi arrivare al verde smeraldo sino a quello muschio. Qualsiasi sia la tonalità scelta sappiate che l’effetto rilassante sarà assicurato. Attenzione, però, chi non vuole optare per il bianco può scegliere di abbinare il viola chiaro, ma anche l’avorio e il tortora.

Non dimentichiamo poi di abbellire anche l’ambiente utilizzando dei dettagli in verde, come ad esempio i cuscini, le tende e ancora i tappeti. Ma possiamo anche scegliere di creare contrasto optando per questi elementi in bianco. Si può scegliere di abbellire anche utilizzando di colore verde gli strumenti utilizzati in cucina, per cui è sempre consigliato fare attenzione ai colori. Questi pochi consigli vi permetteranno di abbellire al meglio la cucina utilizzando principalmente due colori: il bianco e il verde. Non dimenticate che entrambi stanno bene sia se si tratta di una zona moderna che di una classica.

Gestione cookie