Qual è la migliore biancheria da letto estiva? Per vestire il letto durante la stagione più calda sono banditi i tessuti sintetici, perché per stare freschi non c’è niente di meglio della biancheria realizzata in materiali naturali come il lino, il cotone o la canapa. Allora scopriamo insieme alcuni prodotti delle nuove collezioni dei brand più famosi per arredare la camera da letto con stile.
Per scegliere la biancheria estiva con cui vestire il vostro letto puntate tutto sulla qualità dei materiali e la ricercatezza delle texture. Perché? Il motivo è semplice: la biancheria per la casa, e in questo caso per la camera da letto, deve essere confortevole, funzionale e pratica ma anche bella!
Nel catalogo Coincasa troviamo una deliziosa parure di lenzuola e federe in cotone percalle, un tessuto raffinato e fresco, pregiato e molto confortevole. La stampa blu e bianca geometrica, inoltre, dona fascino all’ambiente e non serve usare alcun copriletto.
Il lino è il protagonista della biancheria estiva per il letto che troviamo nel catalogo Maisons du Monde. In questo caso abbiamo scelto la parure da letto rosa antico, un set da letto in lino lavato che è l’ideale in tutte le stagioni. Fresco d’estate, e caldo d’inverno, saprà farvi sognare come meritate!
Terminiamo con un set di biancheria da letto perfetto per dare un tocco di stile all’ambiente. Si tratta del completo di lenzuola in raso di cotone firmato Caleffi: è morbido e di qualità, ed è disponibile in tantissimi colori. Noi abbiamo scelto il modello Green, una tinta molto trendy!
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!