Da sapere su Benedetta Rossi, la vista mozzafiato sul suo giardino: la food blogger vive in un posto da sogno. Tutte le informazioni e curiosità.
Popolarissima food blogger, Benedetta Rossi ha saputo conquistare un ampio pubblico con le sue ricette semplici ma creative, alla portata di tutti. Prima con il Canale YouTube, poi con il blog e tutti gli altri social, “Fatto in casa da Benedetta” è diventato anche un libro, anzi una serie di libri di successo e perfino un programma tv (Fatto in casa per voi).
La simpatia, la genuinità e la spontaneità di Benedetta sono le caratteristiche della sua personalità e del suo modo di porsi che sono alla base del suo grande successo, oltre alle sue specialità culinarie. Accanto alle proposte gastronomiche, i consigli di Benedetta Rossi spaziano fino alle tante attività da fare in casa: consigli sulle pulizie, soprattutto della cucina, piccoli lavoretti di bricolage, trucchi di arredamento e fai da te creativo.
Benedetta Rossi, la vista sul suo giardino il posto da sogno dove vive
Benedetta Rossi vive nelle Marche con il marito Marco Gentili, suo complice e collaboratore. È stato lui fin dall’inizio a credere nelle potenzialità della moglie, girare e montare i suoi primi video di ricette. Benedetta e Marco abitano in una grande casa di campagna, da loro ristrutturata, dotata di orto e di un grande e bellissimo giardino.
La casa di Benedetta Rossi e del marito Marco Gentili si trova nel comune di Altidona, in provincia di Fermo. È una cittadina dell’immediato entroterra delle Marche meridionali vicina al mare, il cui comune comprende anche un tratto costiero. Un territorio di dolci colline e caratteristici borghi storici, con una vista che spazia fino ai caratteristici Monti Sibillini. Una terra di colline, mare e montagna.
Originari di queste zone, Benedetta e il marito hanno scelto di vivere e lavorare qui. La loro casa, infatti, è anche il loro luogo di lavoro. Le riprese dei video di Benedetta Rossi sono realizzate proprio nella sua cucina. La loro abitazione era un vecchio casale di campagna ridotto a un rudere che hanno acquistato e interamente ristrutturato. La casa è circondata da un ampio terreno con un vasto prato, un giardino fiorito, una serra e l’immancabile orto, dove Benedetta coltiva gli ortaggi e le erbe aromatiche che poi utilizza nelle sue ricette.
Benedetta Rossi pubblica sul suo profilo Instagram diverse foto di casa sua e soprattutto del suo giardino, dispensando consigli su come tenere la serra e l’orto. Le immagini mostrano il grande prato curatissimo, la pavimentazione in cotto che circonda la casa e i cespugli di fiori lungo i bordi.
Nelle foto qui sopra potete ammirare alcuni scorci bellissimi, è la vista che Benedetta Rossi vede tutte le mattine da casa sua. In lontananza, nella foto a destra, si scorge anche la serra. In un precedente articolo vi avevamo proposto un tour all’interno della casa di Benedetta Rossi.