Incredibile verità su Benedetta Rossi! Quella in cui la vediamo nel suo programma non è la sua vera cucina!
Benedetta Rossi personaggio famosissimo ormai, acclamatissimo dal pubblico, che con i suoi programmi di cucina ci ha fatto capire che non dovevamo necessariamente avere ingredienti costosi ed introvabili per preparare un buon piatto e neanche essere degli chef stellati! La sua forza è proprio questa: la semplicità, il modo di comunicare senza tanto fronzoli, diretto spontaneo, l’aggiunta di commenti relativi a cose personali e i suoi trucchetti “furbi” per risparmiare tempo, o conservare le cose più a lungo; insomma l’idea che uno si fa guardandola è che sia veramente la signora della porta accanto, la tua vicina a cui puoi chiedere il lievito che ti sei dimenticata per fare la torta!
Anche il suo modo di vestirsi, truccarsi riporta ad un mondo reale fatto di persone che non vanno tutti i giorni dal parrucchiere; sempre curata ma semplice. Tutto questo la fa amare da una grande quantità di persone: i numeri sono veramente alti, 20 milioni di fan sui social e 1 milione di libri venduti; il suo sito di cucina è il secondo in Italia ed è diventato persino un cartone animato! Con il suo accento marchigiano, che non ha nessuna intenzione di eliminare, è entrata nelle case di tante persone. Sappiamo quasi tutto di lei, della sua famiglia, la casa in campagna in cui abita conosciamo suo marito e il suo dolore per la morte dei suoi cari ma c’è qualcosa di cui non siamo a conoscenza.
Qual è la verità che Benedetta Rossi ci ha nascosto fino ad ora?
La nostra beniamina e suo marito Marco, famoso quanto lei ormai, vivono in un paesino, Altidona, vicino Fermo nelle Marche per l’appunto. Nella casa che vediamo a volte nelle foto e nelle riprese televisive, Benedetta fa tutto: registra le sue trasmissioni, prova le sue ricette, risponde ai suoi fans e firma autografi a chi passa da quelle parti per conoscerla. La sua mitica cucina la riconosceremmo ormai tra mille!
Ma è proprio qui che troviamo la mezza verità! Benedetta ha costruito uno spazio esterno alla casa in cui registra le sue puntate culinarie, quindi quella che vediamo non è la sua cucina reale! Anche se è stata riprodotta esattamente come quella all’interno della casa. Questa cosa non ce la saremmo mai aspettata da lei che ha improntato tutto il suo successo sulla semplicità e sul realismo. Cosa può averla indotta a creare una specie di scenario teatrale come quello degli studi televisivi?
Benedetta Rossi non ci delude mai, la verità, infatti, è che inizialmente le trasmissioni venivano girate nella sua vera cucina, in casa ma questa è molto piccola quindi era una situazione piuttosto scomoda per tutti, con cavi in terra e telecamere, gente che andava e veniva a qualsiasi ora del giorno, un po’ come stare permanentemente su un set anche nei momenti privati! Per questo Benedetta e suo marito hanno deciso di ricostruire fedelmente la propria cucina in un ambiente più vasto e meglio illuminato.