“Before and after”, ristrutturazione salotto con dettagli in oro lucido: uno spettacolo

Il vecchio e il nuovo si integrano in questo extreme makeover che cambia radicalmente il look di questo salotto.

Quando si decide di ristruttura una casa il primo passo da compiere è osservare bene quello che ci circonda, perché talvolta nascosto sotto metri di polvere si nascondono dei veri tesori.

È il caso del salotto nel video, nonostante le maceri e l’assenza di pavimentazione c’è un elemento di decoro non proprio in buono stato ma che può essere rimesso a nuovo con estrema facilità.

Anzi, sono proprio questi dettagli che nel risultato finale daranno al tutto quel guizzo in più che rende l’ambiente estremamente elegante e luminoso.

Oro lucido nell’arredamento per una casa da copertina

Lo studio Specterior Design non è nuovo a ristrutturazioni incredibili, come si può notare dal loro profilo Instagram sono esperti in case extra lusso, dai costi esorbitanti. Tuttavia, i loro lavori possono essere utilizzati per trarre ispirazione per le proprie case, andando magari a prendere in prestito l’idea e mettendola in pratica con i propri mezzi.

Ristrutturare il salotto bianco e oro
L’impareggiabile eleganza del bianco e dell’oro (designmag.it)

La ristrutturazione totale del salotto che mostriamo in vide ne è un perfetto esempio. Come si evince dal before, la camera presentava già un rivestimento murario, un po’ trasandato ma ancora recuperabile. Anche le nostre case molto spesso nascondo delle vere e proprie chicche che vanno solo rimesse a nuovo, da una vecchia maida da trasformare in un mobile moderno a un pavimento anni Cinquanta che, se trattato nel giusto modo, può dare alla nostra casa quel tocco di originalità con richiami vintage che non guasta mai.

La cifra creativa dello studio Specterior Design gira molto intorno a quello che viene definito modern luxury, capace di donare all’ambiente un tocco raffinato ed elegante. Per poter replicare questo stile in casa si può, per esempio, andare a giocare su alcuni elementi cardine di questo stile.

Il rivestimento a muro di cui parlavamo prima è stato riportato al bianco e affiancato da pannelli in oro lucido e pannelli specchiati, una combo perfetta per cambiare immediatamente aspetto alla stanza. I pannelli a muro esistono in commercio in ogni forma, fantasia e prezzo, l’importante è scegliere la combo giusta.

Per una casa minimal ma che dia l’idea di lusso ed eleganza la combo di colori perfetta è rappresentata dal bianco e dall’oro, ideale per chi vuole creare un ambiente luminoso e raffinato. Il colore predominante dovrebbe essere il bianco, mentre all’oro vanno affidati i dettagli, seguendo magari la regola del 60-30-10, così da non sbagliare.

Gestione cookie