BeEco: il portafrutta Eden e la vineria Tina

BeEco: Il portafrutta Eden e la vineria Tina

Il portafrutta Eden di DesignAmaro
Domenica 7 marzo si è concluso l’appuntamento torinese di Expocasa 2010 e oggi vi vogliamo presentare alcuni progetti davvero originali presentati da giovani designer nell’ambito dell’iniziativa BeEco, uno spazio interamente dedicato a proposte innovative nel campo dell’ecodesign.
Tra le tante idee e creazioni esposte non sono passati inosservati il portafrutta Eden proposto da DesignAmaro, uno studio di progettazione composto da Bianca Scarfati e Giacomo Miola, e la vineria Tina di Mosign Design Studio di Diego Marinelli e Gilberto Pescatore.
Eden è il contenitore portafrutta ideato dallo studio milanese di DesignAmaro in pieno stile ecodesign! Si tratta infatti di un vero e proprio pezzetto di giardino inglese, ampio pochi decimetri quadri, racchiuso all’interno di contenitori di forme e dimensioni differenti in plexiglass.
 
L’intento dello studio milanese è proprio quello di portare in casa un pezzo di natura!
 
Tina è invece il nome dell’interessantissimo progetto ideato da Mosign Design Studio e consiste in una sorta di vineria perfetta per contenere le nostre bottiglie preferite!
 
La vera particolarità di questo oggetto è che è realizzato attraverso l’utilizzo di materiale di scarto e, in particolare, dall’accostamento di lattine riciclate!
 
Questa simpatica cantina da esposizione è formata da dieci lattine tinteggiate oppure al naturale, aperte da entrambe le parti e rifinite sui bordi per evitare un eventuale rischio di taglio. Le lattine sono poi tenute insieme da una vivace pancera in stoffa elastica.

Gestione cookie