Battiscopa sporchi e impolverati? Non spezzarti la schiena, fai così e saranno puliti in un attimo

Il trucco geniale per pulire i battiscopa sporchi e impolverati: solo così saranno davvero perfetti.

Quando si tratta di pulizie domestiche, sappiamo benissimo quanti sono gli elementi da pulire ogni giorno. Oltre a ciò che di quotidiano è necessario fare, sarà importante fare attenzione anche a tutti quei piccoli dettagli che necessitano comunque delle giuste attenzioni. Per fare un esempio pratico, avete mai fatto caso a quanto sporco e polvere si accumula sui battiscopa?

Basterà trascurarli anche solo per qualche giorno, per ritrovarli interamente ricoperti di polvere, che, se non tratta nel modo giusto, tenderà a svolazzare per l’intera casa lasciando i suoi residui in ogni ambiente. Ecco perché sarà importante eseguire una pulizia periodica e minuziosa. Tuttavia, vista la bassa posizione in cui si trovano, non sarà semplice riuscire ad agire in modo corretto senza rischiare di compromettere la schiena.

Come pulire in poche mosse battiscopa sporchi e impolverati: la schiena ringrazierà

La polvere è uno dei nemici principali con cui combattere in casa, non solo perché si andrà a depositare praticamente ovunque, ma soprattutto perché tenderà a riformarsi nuovamente nel giro di poche ore. Proprio per questi, la pulizia dei battiscopa non è sicuramente il compito più piacevole da svolgere, ma se vi dicessimo che da oggi non sarà più così? Infatti, stiamo per mostrare un trucchetto geniale per eliminare fino all’ultimo granello e senza rischiare di spezzarsi la schiena.

battiscopa
Come pulire in poche mosse battiscopa sporchi e impolverati: la schiena ringrazierà Designmag.it

Uno dei motivi per cui pulire i battiscopa non è proprio così piacevole non è solo dovuto al fatto che la polvere si depositerà nuovamente dopo sole poche ore, ma soprattutto perché la loro posizione risulta piuttosto scomoda da raggiungere, provocando anche seri fastidi alla schiena. Ebbene, tutto questo ha finalmente le ore contate, perché grazie a questo trucchetto pulire i battiscopa sarà un gioco da ragazzi. Per prima cosa vi servirà:

  • Manico di scopa
  • Panni in microfibra
  • Elastico
  • Acqua
  • Aceto
  • Flacone spray

La prima cosa da fare è preparare una soluzione mescolando acqua e aceto in parti uguali. A questo punto si dovrà versare il tutto nel flacone spray e vaporizzare il mix ottenuto direttamente sui battiscopa. Nel frattempo, prendere il manico di scopa, legare ad una sua estremità il panno in microfibra e legarlo con un elastico. Ora non resta che passare il manico direttamente sui battiscopa intrisi di aceto ed acqua ed eliminare tutto lo sporco. Infine, risciacquare il panno e passarlo una seconda volta. Con questo trucco non solo i battiscopa saranno facili da pulire, ma l’aceto impedirà anche alla polvere di riformarsi rapidamente.

Gestione cookie