Battiscopa, come sostituirli in casa con delle alternative pratiche e funzionali (Designmag.it)
Basta con i soliti battiscopa, se stai cercando qualche idea ancora più originale, pratica e funzionale devi assolutamente provare queste alternative.
Per quanto possa sembrare un elemento banale, il battiscopa (o zoccolino) rappresenta una valida soluzione per creare continuità fra parete e pavimento e valorizzare al meglio la stanza. Inoltre, servono a proteggere i muri da colpi ed urti accidentali.
Di solito i battiscopa tradizionali sono fatti di legno, in marmo oppure in gres porcellanato. La scelta dipende molto dal tipo di pavimento, dall’abbinamento con le porte e, più in generale, dallo stile della casa.
Al giorno d’oggi, però, ci sono tante alternative al classico zoccolino. Non solo sono più moderne ed originali, ma possono rivelarsi anche più pratiche e funzionali. Danno tutto un altro aspetto alla stanza!
Se ti sei stufato del solito battiscopa, prendi in considerazione l’ipotesi di sostituirlo con degli elementi decorativi ancor più moderni ed originali oltre che pratici e funzionali. Forse non ci hai mai pensato prima, eppure puoi tranquillamente rimpiazzarli in tanti modi diversi, a seconda delle tue esigenze, dei tuoi gusti personali e dello stile della casa.
Insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta! Per sapere come pulire correttamente i battiscopa non perderti quest’altro nostri articolo.