Bastano 5 piccoli accorgimenti e la tua casa sarà un'oasi di benessere (senza spendere un soldo)-Designmag.it
Quante volte ci guardiamo attorno in casa e vogliamo cambiare mille aspetti dell’arredamento? La risposta la conosciamo tutti ed è tante volte! Noi oggi però ti vogliamo consigliare come con solamente 5 piccoli accorgimenti puoi rendere la tua casa una vera e propria oasi di pace.
Non servono chissà quali enormi modifiche, anzi. Con poco e pochissimi cambiamenti potrai dare un nuovo volto alla tua casa. Ti abbiamo incuriosito vero? Andiamo a vedere che cosa possiamo fare!
Stare bene in casa è assolutamente un tema molto importante anche perché ci passiamo la maggior parte del nostro tempo libero. Motivo per il quale i vari ambienti devono essere funzionali e ci devono aiutare a stare bene fisicamente ma anche mentalmente. La qualità della vita in casa è molto importante.
Noi oggi ti vogliamo svelare 5 consigli facili ed utili che ci aiuteranno a renderla una oasi di benessere. Iniziamo subito senza perdere tempo dal primo. Ci serve una grande quantità di luce naturale! Come possiamo fare? Usiamo colori chiari alle pareti o toni tenui come un grigio chiarissimo.
Arrediamo con mobili che di fanno un senso di linee pulite, scegliendo sempre dei colori chiari. Per quanto riguarda le tende? Ovviamente scegliamole che facciano passare la luce ed in materiali naturali come cotone o line. Utilizziamo anche tanto gli specchi che ci possono dare veramente una mano con la luce.
Secondo consiglio, cambiamo l’aria almeno un paio di volte al giorno. In casa, se teniamo le finestre chiuse tutto il tempo si sente odore di viziato. Si possono creare odori, muffe e polveri. Apriamo quindi le finestre, anche per poco tempo, e godiamoci l’aria fresca che viene da fuori.
Sai che ci può aiutare anche a migliorare la qualità del sonno, ad essere maggiormente produttivi ed a ridurre i problemi respiratori? Non male vero per aperto solamente le finestre! Terzo consiglio. Apriamoci al mondo esterno! Essere connessi con fuori e perdere il nostro sguardo nel panorama ci aiuta a stare meglio.
Anche s ci sono nuvole, vento e pioggia, vedrai assolutamente un cambiamento rispetto ad un ambiente chiuso. Quarto consiglio. Cerca di arredare sempre con elementi naturali che danno un tocco ad ogni ambiente. Scegliamo pietra, legno, oppure marmo. Potremmo personalizzare la nostra casa al massimo.
Ovviamente, anche per quanto riguarda i vari tessuti, assolutamente approvati, lino, seta, lana e cotone per ogni ambiente! Ultimo consiglio, metti delle piante. Loro sono belle da guardare ma ci aiutano anche assorbendo anidride carbonica e rilasciando ossigeno. Scegli quelle che ami o che vanno bene per quella determinata stanza in base alla luce.
Come vedi bastano pochi e semplici accorgimenti per rendere la tua casa una vera e propria oasi di benessere senza dover spendere un capitale o trasformare completamente la casa!