Bastano+2+cuscini+per+trasformare+completamente+la+zona+giorno%3A+un+architetto+svela+i+segreti+del+design
designmagit
/articolo/bastano-2-cuscini-per-trasformare-completamente-la-zona-giorno-un-architetto-svela-i-segreti-del-design/182329/amp/
News e curiosità

Bastano 2 cuscini per trasformare completamente la zona giorno: un architetto svela i segreti del design

Voglia di una zona giorno tutta nuova? Con un paio di cuscini potrai ottenere il massimo senza spendere un capitale.

Non tutti lo sanno, ma spesso il design di una stanza è dato da quei particolari che si tende a non considerare mai e che una volta sistemati nel modo giusto sono in grado di fare la differenza. Un esempio in tal senso sono i cuscini che se sistemati nel modo e nell’ordine giusto possono far cambiare aspetto ad ogni aspetto, rendendolo nuovo alla vista e offrendo al contempo una nota di design non indifferente.

Se stai pensando di cambiare la zona giorno e non vuoi spendere troppo, vale quindi la pena, provare proprio con i cuscini. Il risultato sarà così interessante che non te ne pentirai e che vorrai ripeterlo anche altrove.

Cuscini come elemento di design: ecco come sistemarli nella zona giorno

Secondo molti architetti e operatori del design, i cuscini rappresentano un mezzo davvero unico per arredare al meglio una stanza, per farlo senza spendere troppo e per garantirsi un ambiente sempre nuovo e a passi coi tempi. Per far sì che tutto funzioni, però, è molto importante puntare l’attenzione sugli elementi giusti.

Dai un nuovo look alla zona giorno con due cuscini (Designmag.it)

I cuscini ad esempio dovrebbero essere sempre almeno due e andare avanti a multipli di due, soprattutto se su superfici estese come quella di un divano. Spesso, infatti, basta posizionarne alcuni scegliendoli del colore che meglio sta nella stanza (e che si combina con tende, tappeti o altri elementi di arredo) per dare un aspetto del tutto nuovo alla zona giorno, rendendola più bella e piacevole da vivere.

Ovviamente, se si parla di divani bisognerà puntare molto anche sulla comodità scegliendone sempre di comodi e che seppur grandi non interferiscano con la seduta. Lo stesso vale anche per eventuali poltrone che potranno contare su cuscini più piccoli (magari quadrati), ma che rendano comunque facile il prendervi posto senza doversi spostare qua e là per la stanza. Andando ai colori, uno dei punti forza dei cuscini è che scegliendone di sfoderabili li si potrà cambiare solo nel rivestimento in base alle stagioni dell’anno.

Ciò donerà alla zona giorno un aspetto sempre diverso e al passo coi tempi e darà modo di vivere l’ambiente con la maggior serenità possibile e sentendosi sempre a cassa, senza per questo dover rinunciare alla comodità. Una scelta di arredo davvero semplice, che conviene sempre e che sarà più facile che mai da far sposare con il resto dell’arredamento.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Published by
Danila Franzone