Mai più materasso macchiato con questo incredibile rimedio della nonna, completamente fatto in casa: ecco cosa devi spruzzare.
Siano benedetti i materassi! Lo sapeva bene Paperino, che di lavoro li collaudava, e lo sanno bene tutti i dormiglioni del mondo: il materasso è l’oggetto che ci permette di dormire sonni sereni e tranquilli, ricaricare le nostre energie per affrontare un’altra giornata di lavoro e stress e rilassarci come meglio crediamo. Ci sono tante cose, infatti, che si possono fare sui materassi e molte di queste, purtroppo, possono anche sporcarli parecchio.
Con il passare del tempo alcune macchie possono sedimentarsi e non riuscire più ad essere tolte con un classico lavaggio. Ecco perché ci ritroviamo a doverli buttare direttamente e comprarne di nuovi. Ma sarebbe uno spreco totale quando esistono metodi casalinghi così efficaci e semplici da usare come quello che stiamo per consigliarvi: potrete rimuovere anche le macchie più ostinate senza spendere soldi per costosi prodotti.
Con il tempo i materassi tendono naturalmente a macchiarsi e deteriorarsi, come tutte le cose, ma ci sono alcune macchie più complicate da togliere e che non vorremmo di certo lasciare lì a seccare. Anche perché più passa il tempo e più sarà difficile, poi, ottenere un ottimo risultato. Tra le più ostinate e problematiche ci sono sicuramente quelle di sangue. Il sangue tende ad impregnarsi nelle superfici spugnose come quelle dei materassi e a lasciare aloni anche quando è stato eliminato.
Ci sono tanti motivi per cui potreste aver sporcato di sangue il vostro adorato materasso, da una rasatura un po’ hardcore con la vostra lametta di fiducia, fino a qualche incidente di percorso per le donne durante il ciclo mestruale. E sono queste ultime, solitamente, le macchie più grandi e complicate da togliere. Ma niente paura! Con questo prodotto naturale tornerà tutto lindo e pulito.
Vi basterà comporre un mix di acqua ossigenata, sapone di Marsiglia e bicarbonato in uno spruzzino. Agitate per bene e spruzzate sull’area interessata. Lasciate agire il prodotto e con una spazzola morbida strofinate delicatamente la superficie. Sciacquate in acqua abbondante e mettete il materasso ad asciugare, o aiutatevi con un phon per fare più velocemente. Questo metodo funziona con qualsiasi tipologia di macchia ostinata, anche di cibo, olio, make-up e qualsiasi altro sporco che proprio non se ne vuole andare.