Non gettare i vecchi mobili, il motivo? Ti diciamo tutto quello che si può fare così da scongiurare spiacevoli inconvenienti.
Vuoi rifare il look ai tuoi mobili di legno? Ti spieghiamo come fare. Per chi non lo sapesse si tratta di una bellissima attività che ti permette non solo di portare gli arredi a nuovo, ma anche di divertirti. Con il tempo può capitare, infatti, di dover provvedere a farli tornare come un tempo.
Non c’è nulla di impossibile, l’impresa può essere portata a termine in men che non si dica e oggi vi spieghiamo in che modo, seguendo pochi passaggi è possibile far tornare la lucentezza che era stata persa. Nei prossimi paragrafi, vi diremo cosa fare, solo così si potrà essere sicuri di non commettere errori, iniziamo subito e capiamo tutta la procedura.
I mobili con il tempo possono essersi rovinati, questo lo sappiamo bene, ma non è detto che debbano finire tra i rifiuti. Il motivo? Esistono delle tecniche che ci permettono di correre ai ripari, seguire dei passaggi può favorire la “rinascita” dei mobili che tanto amiamo.
Ovviamente, per riuscire, dobbiamo procurare alcuni oggetti: giornali, ciotola, vernice ecologica, aggrappante, carta vetrata, pennello piccolo e uno grande, panno imbevuto di alcol e nastro adesivo di carta. Iniziamo e capiamo come intervenire. I passaggi da mettere in pratica sono veramente pochi e vi assicuriamo che non c’è nulla di impossibile in questo, proprio come accade con la pulizia, i vostri mobili? Torneranno come nuovi in men che non si dica. Se siete pronti possiamo iniziare e capire la procedura.
Il mobile potrebbe presentare graffi, cosa si fa in questi casi? Semplice vi basterà, servirvi di un panno e utilizzare l’acquaragia, qualora il mobile fosse cerato, in alternativa va utilizzato l’alcol se verniciato. Caso diverso se l’obiettivo è quello di portare a nuovo il mobile. Come fare in questi casi? Iniziamo subito coprendo il pavimento servendosi dei giornali, in questo modo si eviterà di rovinarli. Iniziamo, poi strofinando la carta sul mobile, questo passaggio non andrebbe sottovalutato perché il colore potrà aderire meglio. Subito dopo, si dovrà continuare con una mano di aggrappante. Attendete circa 20 minuti.
Trascorso il tempo necessario, si può iniziare con una mano di colore, impiegate la vernice ecologica. Anche in questo caso è importante che si asciughi. Una seconda passata dovrà essere effettuata dopo 30 minuti, adesso il nostro mobile è pronto. Questi pochi passaggi ci permettono di portare tutto a termine, in una sola giornata si potrà concedere l’originale brillantezza ad ogni mobili.