Basta con scarpe in giro per casa, Ikea ha diverse soluzioni per ogni spazio: qualità e convenienza

Le scarpe possono diventare un vero e proprio nemico dell’ordine, sopratutto in case piccole: per fortuna da IKEA ci arriva la soluzione.

Mocassini, infradito, ciabatte, stivali, parigine, …la lista delle diverse scarpe che possediamo in casa potrebbe essere infinita. Anche perché difficilmente di ogni modello se ne possiede un solo tipo, per esempio la sneakers che utilizziamo l’inverno potrebbe non essere adatta ai climi caldi.

Per chi ama abbinare i propri outfit e coordinare ogni pezzo si rende poi necessario l’acquisto di scarpe nei colori più disparati, così via in un vortice di acquisti quasi compulsivi che ci portano a collezionare scarpe su scarpe.

Tuttavia il vero problema è poi riporre tutte queste scarpe, senza creare caos e disordine in casa, sopratutto se ci troviamo a vivere in un appartamento di misura contenuta.

Ikea, la soluzione perfetta per riporre le scarpe

Dal cambio di stagione al semplice riordino quotidiano il fattore scarpe può rappresentare un problema non da poco, sopratutto se si possiedono calzature di altezze differenti.

Scarpiere IKEA modelli prezzo
Da IKEA si trova la scarpiera giusta per ogni ambiente (designmag.it) Fonte Foto Ikea.it

Per fortuna IKEA ha la soluzione adatta a ogni problema di ordine e organizzazione che si presenta in casa, dagli accessori per riporre i pantaloni alle scarpiere, ogni complemento d’arredo è pensato per essere utile, funzionale e per occupare il minor spazio possibile.

Se si possiedono molte scarpe si potrebbe optare per comporre la propria scarpiera utilizzando più moduli TRONES, andando a comporre un mobile in base ai propri gusti e allo spazio presente in casa. Chi vive in una casa piccola e vuole sfruttare anche il più piccolo spazio, come il retro di una porta, potrebbe trovare congeniale il modello JEMNES, di ampiezza ristretta rispetto ai comuni mobili.

Per una soluzione elegante, che si presti a stanze come l’ingresso si potrebbe optare per HEMNES. Se ai moderni mobili IKEA si preferisce qualcosa di più classico la scarpiera perfetta è BRUSALI, in truciolato e fibra di legno, il colore ricorda molto i mobili in arte povera.

Tramite il sito ikea.it, se si scelgono mobili della serie PAX e PLATSA è possibile progettare la propria composizione, inserendo le misure della propria stanza e scegliendo i vari componenti sulla base delle proprie necessità. Si tratta di uno strumento messo gratuitamente a disposizione dei clienti ed estremamente facile da utilizzare, una volta scelta la struttura che si preferisce si potranno scegliere i vari accessori. Dalle ante alle gambe, passando per l’inserimento di accessori interni e luci, tutto è personalizzabile al 100%.

Gestione cookie