Basta con i calzini ingialliti: con questi semplici trucchetti torneranno bianchissimi

Far ritornare bianchi i calzini ingialliti non sarà più impossibile: il rimedio fai da te da provare e che funziona subito.

Nonostante le dovute accortezze, con il passare del tempo anche gli indumenti più perfetti tendono a perdere il loro colore naturale. Un esempio pratico e anche comunissimo, è quello dei calzini bianchi, che, dopo ripetuti lavaggi tendono a diventare grigi o peggio ancora gialli.

Quando questo si verifica, riuscire a sbiancarli sembra quasi un’impresa impossibile. C’è chi li mette per ore intere nella candeggina, rischiando anche di rovinarli più del dovuto, chi li immerge in acqua calda e succo di limone e chi invece decide di gettarli via direttamente. Ebbene, se anche voi avete da risolvere questo problema, sappiate che esistono ben 3 rimedi naturali per sbiancare i calzini ingialliti. Semplici, veloci e soprattutto ecologici, permetteranno di ottenere un risultato perfetto senza dover spendere altri soldi in prodotti chimici e inquinanti.

Calzini ingialliti addio, con questi 3 rimedi torneranno come nuovi

Il bucato ingiallito così come i calzini, purtroppo, è un fenomeno piuttosto comune e che spesso si verifica per cause che vanno ben oltre la vostra volontà. Fortunatamente, esistono diverse alternative naturali e che permettono di ottenere un risultato perfetto. Basterà davvero poco e anche i calzini più ingialliti torneranno come se fossero appena comprati.

rimedi naturali calzini ingialliti
3 rimedi fai da te per dire addio per sempre ai calzini ingialliti Designmag.it

Ritrovarsi con i calzini che hanno cambiato colore e che da un bianco candido sono passati ad un giallo pallido è piuttosto frequente. Spesso capita anche a causa dell’usura, di un lavaggio sbagliato o anche di una scarsa qualità dei materiali. Tuttavia, nulla è perduto ed esistono alcuni trucchetti da provare subito. 3 rimedi naturali che elimineranno il giallo e faranno tornare i calzini bianchissimi. Scopriamoli nel dettaglio:

  1. Acqua bollente e succo di limone: prendere una pentola e riempirla con dell’acqua, portare a bollore. Dopodiché aggiungere il succo di un limone e immergere i calzini, lasciarli bollire per 20 minuti. Passato il tempo, prendere i calzini e lavarli come al solito;
  2. Detersivo per bucato e succo di limone: prendere i calzini e versare sulla macchia il detersivo, meglio se naturali, aggiungere poi il succo di limone e strofinare. Mettere poi in lavatrice e procedere con il solito lavaggio;
  3. Aceto bianco: prendere una pentola, riempirla d’acqua e portarla ad ebollizione. Spegnere la fiamma e versare mezza tazza di aceto bianco. Immergere i calzini e lasciarli in ammollo per tutta la notte. Il mattino dopo lavarli come di consueto.
Gestione cookie