Basta cattivi odori sui vestiti, con questi trucchi il guardaroba sarà sempre fresco e profumato

Come eliminare i cattivi odori dai vestiti seguendo delle semplicissime regole: saranno perfetti senza prodotti chimici.

In un’epoca come la nostra, in cui l’avanzare della tecnologia ci ha permesso di ottenere enormi benefici anche in casa, ottenere un bucato perfettamente pulito non è affatto complicato. Grazie alla presenza della lavatrice, infatti, sarà semplicissimo eliminare anche le macchie più resistenti e gli aloni più difficili da mandare via.

Ovviamente, affinché tutto questo sia realmente possibile, sarà necessario rispettare alcune semplicissime regole. Una fra tutte è mantenere pulita ed igienizzata ogni parte della lavatrice, in questo modo, non solo si andranno ad eliminare potenziali pericoli come muffe, germi e batteri, ma si eviterà anche la formazione di cattivi odori che possono essere trasferiti ai capi inseriti all’interno del cestello della lavatrice. Tuttavia, in alcuni casi questo non sembra essere sufficiente e molto di frequente capiterà di ritrovare i vestiti con una puzza quasi nauseante.

Cosa fare sei vestiti hanno un cattivo odore? I consigli da seguire per eliminarli

I cattivi odori sul bucato possono dipendere da tantissimi fattori. Come accentato prima possono essere causati da una scarsa pulizia della lavatrice, ma anche da un ciclo di lavaggio sbagliato, da un detersivo poco efficace e anche da temperature troppo basse. Inoltre, un ruolo fondamentale lo ha anche come verranno asciugati i capi, infatti, se lasciati all’interno di casa, sarà molto probabile che l’umidità presente possa generare cattivi odori.

donna maneggia jeans puzzolente
Cosa fare sei vestiti hanno un cattivo odore? I consigli da seguire per eliminarli Designmag.it

Per eliminare in via definitiva i cattivi odori dal bucato, sono diversi i consigli da seguire. Vediamoli nel dettaglio e cerchiamo di capire come applicarli:

  1. Ottimizzare l’uso del detersivo: usare troppo o poco detersivo potrebbe rischiare di far puzzare il bucato. Per essere certi di usare la giusta quantità, seguire sempre le indicazioni riportare sulla confezione;
  2. Risciacquo aggiuntivo: i residui di detersivo intrappolati tra le fibre dei tessuti, possono rilasciare cattivi odori. Applicando quindi un risciacquo extra, si andrà a risolvere questo problema;
  3. Ambiente ventilato: se per svariati motivi si decide di asciugare il bucato all’interno di casa, assicurarsi prima di tutto che sia un’ambiente ventilato e con la giusta areazione. Altra cosa importante è cercare di evitare che i fumi provenienti dalla cucina arrivino fino a dove c’è il bucato ad asciugare;
  4. Asciugatura al sole: i raggi UV oltre ad avere un effetto sbiancante, igienizzano ed asciugano rapidamente il bucato, quindi, meglio optare sempre per un’asciugatura all’aria aperta.
Gestione cookie