Basta cattivi odori in bagno: il trucco ‘segreto’ per renderlo profumato con pochissime mosse

Sei stanco di essere disturbato dal cattivo odore in bagno? Ci sono molti consigli per sbarazzarsi di questo flagello. Scopriamoli insieme.

Il cattivo odore in bagno è qualcosa di molto fastidioso che può creare problemi anche se abbiamo invitato degli amici in casa. In commercio esistono numerosi prodotti che possono darci una mano ma capita spesso che questi non funzionino come vorremmo.

Ecco quindi che ci sono alcuni piccoli segreti che possono veramente risolvere la situazione senza spendere una fortuna per la gioia del nostro portafoglio. Se sei curiosa di sapere di cosa parliamo continua a leggere il nostro articolo e prendi nota. Rimarrai stupita dal risultato finale.

Cattivo odore in bagno: la soluzione più semplice ed efficace

Prima di tirare fuori tutti i prodotti per la casa, inizia dalla causa più comune dei cattivi odori in bagno. Pulire il sifone del tuo lavandino! Per fare questo, indossa un paio di guanti di gomma e prendi una ciotola. Posizionate quindi questa ciotola sotto il sifone del vostro lavabo e svitate delicatamente questo accessorio.

Il contenuto di questo recipiente scorrerà nella vasca, dovrai solo rimuovere manualmente i rifiuti accumulati prima di rimettere a posto il sifone. Non rimuovere ancora la ciotola! Per prima cosa fate scorrere un po’ d’acqua per essere sicuri della tenuta. A volte i cattivi odori sono causati dall’accumulo di residui di sapone e dai capelli che intasano gli scarichi. Per risolvere il tuo problema, prendi una ventosa da idraulico, la pomperai per rimuovere lo sporco!

motivi per il cattivo odore in bagno
Alcuni consigli per eliminare il cattivo odore dal bagno- Designmag.it

I tuoi sforzi sono insufficienti? Niente panico! Prendi un furetto e fallo scorrere nello scarico finché non senti resistenza. Tutto quello che devi fare è girare la manovella nella direzione opposta per sollevare il tappo. Se i tubi sono intasati di sapone o grasso, fai bollire una grande pentola sul fornello prima di versarne il contenuto in ciascuno dei sifoni. Attendi qualche minuto e ripeti questa azione se non sei ancora soddisfatto dei risultati.

Conosci il bicarbonato di sodio? È la polvere multiuso delle nostre nonne! Questo prodotto naturale non costa quasi nulla eppure può essere utilizzato per pulire la casa dal pavimento al soffitto. È anche un potente deodorante che elimina i cattivi odori senza sforzo. Versate un po’ di bicarbonato in ciascuno dei vostri sifoni e aggiungete un bicchiere di aceto bianco. Osserva la schiuma che si forma: pulirà a fondo le tue tubazioni!

L’alcol domestico è un prodotto disinfettante che elimina efficacemente batteri e muffe. Per utilizzare questa soluzione, mescolare una parte di alcol in 3 parti di acqua e versare il tutto in uno spruzzatore. Tutto quello che devi fare è spruzzare le superfici per risolvere il tuo problema. Prestare particolare attenzione alle fughe delle piastrelle e alla tenda della doccia.

Potete anche spargere un po’ di questo preparato negli scarichi dei vostri WC. L’aceto bianco non è secondo a nessuno per disinfettare la casa e rimuovere lo sporco senza bisogno di strofinare. Per utilizzare questo principio attivo naturale è sufficiente spruzzarlo su tutte le zone da pulire e lasciare agire qualche istante. Successivamente, pulire le superfici con un panno morbido e lasciare asciugare. Con questo consiglio rimuoverai lo sporco, la muffa e anche tutti i residui di calcare.

Gestione cookie