Barbara D’Urso, il frigo cantina è di design ma quanto consuma: il peso in bolletta

Svelata la cifra della bolletta che Barbara D’Urso paga per il suo elettrodomestico di design: ecco quanto consuma.

La nota conduttrice partenopea ha impreziosito la casa con un elemento d’arredo funzionale e prezioso, ma prima di acquistarlo forse è anche utile sapere i consumi che comporta, e quanto potrebbe aumentare il costo dell’energia elettrica.

L’ex presentatrice di Mediaset ha mostrato la sua bellissima cucina attraverso degli scatti social e così tutti hanno notato un dettaglio non da poco. Alimentare il nuovo frigo cantina di Barbara D’Urso non è una cosa da poco, il consumo in bolletta potrebbe non essere per tutte le tasche.

Barbara D’Urso, i consumi del suo elettrodomestico di design

Di certo vi sarà capitato di vedere nei ristoranti, o anche in alcune case, dei frigoriferi speciali dedicati alla conservazione del vino. Anche Barbara D’Urso a quanto pare ha un frigo cantina, e a scoprirlo sono stati i followers che la seguono attraverso i canali social, e in particolare attraverso Instagram. La conduttrice, che fino a pochi mesi fa era una delle donne della tv italiana più impegnate per i programmi palinsesto di Mediaset, adesso sta attraversando una nuova fase della sua carriera professionale, perché non collabora più con l’emittente di reti private amministrata da Pier Silvio Berlusconi, ma a quanto pare mantiene alcuni punti fermi nella sua sfera personale, e tra questi ci sarà senz’altro la passione per il vino.

quanto consuma il frigo di Barbara D'Urso
quanto consuma il frigo di design di Barbara D’Urso Designmag.it-fonte Instagram @barbaracarmelitadurso

Dagli ultimi scatti pubblicati da parte di Barbara D’Urso, si nota che la conduttrice partenopea si trova nella sua cucina ha un bel frigo cantina, metallizzato a due porte. Questo tipo di elettrodomestici sono specifici per refrigerare le bevande alcoliche, ma in particolar modo il vino. Ce ne sono di tantissimi tipi, alcuni sono incassati, altri invece sono a libera installazione e possono contenere da poche bottiglie fino a un massimo di 80 bottiglie. Queste in genere sono utilizzate più dai bar e dai ristoranti.

Un oggetto del genere costituisce sia un complemento d’arredo di design, che può avere interni in metallo o anche in legno, che un elettrodomestico particolare, e che ha un suo consumo di energia, diverso al frigorifero tradizionale. Vi siete mai chiesti quanto costa una cantinetta del vino, e quanto incide sul consumo in bolletta?

A quanto pare il consumo annuale di una cantinetta di dimensioni medie, e dunque una capacità di bottiglie media, può arrivare a costare anche 350 euro l’anno. Il motivo è che nei mesi più freddi consumerà di meno perché riesce a raggiungere la temperatura ideale per refrigerare correttamente il vino, con un dispendio energetico relativamente basso, ma durante i mesi più caldi il consumo può essere anche di 12 kilowattora al giorno. Dunque di circa 110 euro al mese.

Gestione cookie