Barack Obama, la sua casa di Washington vale una cifra folle: fuori da ogni immaginazione

Barack Obama ha una casa che in molti potrebbero solamente sognare. Si tratta di un immobile del tutto in linea con la sua carica

Al di là del tenore politico che Barack Obama ha sempre ricoperto, l’ex presidente degli Stati Uniti è anche una persona incredibilmente facoltosa. Secondo Forbes possiede infatti un patrimonio corrispondente a circa 70 milioni di dollari. Ma questo si riferisce principalmente al periodo della sua carica presidenziale. Probabilmente, ad oggi, questa cifra è addirittura superiore. La casa che ha riflette perfettamente questa situazione di agio economico.

Come tutti sanno Washington è stata casa sua per tantissimi anni. E visto il bel ricordo che questa meravigliosa cittadina ha lasciato a lui e alla sua famiglia, hanno sapientemente deciso di trasferirsi lì. E lo hanno fatto all’interno di un immobile che per le persone comuni è utopia anche solo il pensiero di avere qualcosa di simile a disposizione. Parlando di ubicazione della proprietà di Obama, questa è situata all’interno del quartiere di Kalorama. Si tratta di una zona residenziale, particolarmente agiata e con dei vicini di casa potenzialmente facoltosi e “importanti”. Una sorta di residence per persone ricche o benestanti, in buona sostanza. Il clima ideale per respirare un po’ di tranquillità.

Per quanto concerne le misure e le dimensioni della casa, la costruzione ammonta a circa 8.200 metri quadrati. Benché la facciata esterna non sia poi così tanto sorprendente, al suo interno si possono trovare zone relax condite da vegetazione artificiale, ombra e arredamento lussuoso. Poltroncine e divanetti presentano un tessuto talmente di qualità che al tatto sembrerà di vivere istantaneamente un sogno a occhi aperti. Nel prossimo paragrafo, finalmente, si potrà conoscere anche il valore economico complessivo dell’immobile. Benché molti possano già farsi un’idea.

Quanto vale la casa di Barack Obama?

Proseguendo con la descrizione dell’incredibile dimora di Barack Obama, non si può fare a meno di notare come la colorazione della cucina sia di un bianco marmoreo tipico delle abitazioni più nobiliari. La tonalità è quella in qualsiasi angolo della casa, e non sarà facile ritrovare la propria via date le ingenti dimensioni in quanto a metri quadri calpestabili. Sorprende anche vedere che tutti gli oggetti di arredamento facciano pendant con la tonalità degli interni.

Barack Obama e la sua casa "milionaria"
La casa di Obama è clamorosa (Designmag.it)

Insomma, tutto lussuoso e oltremodo fantastico. Ma quanto vale questa casa? Si parla di una cifra di 5 milioni di dollari, e vedendo i dettagli si può dire come li valga fino all’ultimo centesimo.

Gestione cookie