Bar+e+ristoranti+pi%C3%B9+strani+del+mondo%2C+questi+5+sono+davvero+bizzarri%3A+uno+si+trova+in+Italia
designmagit
/articolo/bar-e-ristoranti-piu-strani-del-mondo-questi-5-sono-davvero-bizzarri-uno-si-trova-in-italia/150001/amp/
News e curiosità

Bar e ristoranti più strani del mondo, questi 5 sono davvero bizzarri: uno si trova in Italia

Mangiare e bere sono diventati un’esperienza: 5 ristoranti e bar più strani del mondo

La fantasia e l’innovazione non hanno limiti, quando si parla di arredamenti o architettura, ci ritroviamo sempre in luoghi che risultano bizzarri e dove, almeno una volta nella vita, desideriamo andare.

A volte abbiamo solo bisogno di bere un drink o di andare a mangiare fuori con gli amici, o per un cena romantica, mentre, altre volte, ci capita di trovarci in luoghi talmente bizzarri che trasformano il nostro pasto o la nostra bevande in esperienze irripetibili e da non dimenticare mai.

Bar e ristoranti: i 5 più strani al mondo

Dopo aver visto gli AirBnB più strambi al mondo, passiamo ai bar e ai ristoranti, con decorazioni stravaganti, menù a tema e particolari, atmosfere agghiaccianti, macabre o subacquee, scordandosi di essere in un semplice bar.

Andiamo a scoprire insieme dove ci porta questa lista. Uno vi sorprenderà, perché si trova proprio nel nostro Bel Paese.

  • Svezia
Icebar di Stoccolma – Credits: Ansa – designmag.it

A Stoccolma, troviamo l’Icebar, un agghiacciante bar che si trova nell’Icehotel. Non è proprio una novità, perché ormai è risaputo ed esiste da vent’anni circa, eppure sorprende ogni volta, lasciando ospiti e turisti a bocca aperta e infreddoliti. È il primo bar fatto interamente di ghiaccio permanente e l’interno si mantiene con una temperatura di meno cinque gradi.
Non può ospitare un numero illimitato di persone, poiché scalderebbero l’ambiente, quindi si può entrare in 60 alla volta e sedersi sulle sedie e i tavolini di ghiaccio, ammirando sculture e decorazioni al neon.

  • Maldive
Ithaa Undersea – Credits: Ansa – designmag.it

Questa volta l’ambiente si riscalda, trovandosi alle Maldive il ristorante Ithaa Undersea, e già dal nome potremmo ipotizzare qualcosa. Un luogo in cui poter sorseggiare il proprio drink e mangiare la propria pietanza, ammirando le meraviglie del mare. Ebbene sì, il ristorante si trova cinque metri sotto il livello del mare, sull’isola di Rangali. Non è solo l’aspetto che porta avanti questo posto, ma anche la vastità del menù, offrendo piatti gourmet ed una carta dei vini raffinata e invidiabile. Un’esperienza gastronomica e subacquea allo stesso tempo, osservando la natura marina nel suo habitat naturale.

  • Messico
Ristorante dentro le grotte – Credits: Ansa – designmag.it

Rimaniamo al caldo, spostandoci in Messico, nel ristorante Alux Restaurant and Lounge, all’interno di un labirinto nelle grotte naturali della Penisola dello Yucatan. Potrete gustare i vostri drink seduti in una grotta scavata più di mille anni fa. Il tutto, circondato da un design elegante, inoltre, non ci sono solo i tavolini e i bar che si notato inizialmente, ma dei caveau vip privati, per gustarsi al meglio il proprio spazio e la propria avventura.

  • Svizzera
Un bar dedicato all’ideatore di Alien, Hans Ruedi Giger – Credits: Ansa – designmag.it

Ed ecco che torniamo più vicini a noi, a Gruyères, in Canton Friburgo, dove il vostro aperitivo si trasformerà in un’esperienza macabra insostituibile. Stiamo parlando di Hr Giger Bar Museum: un’attrazione turistica, nella quale i clienti vengono accolti da un’atmosfera più che spettrale, in un ambiente ricoperto di tavolini e sedie fatti di ossa e vertebre. Questo luogo è stato creato in onore di Hans Ruedi Giger: sculture, designer, pittore, mago e creatore dei personaggi di Alien, così si spiega l’inquietudine e l’oscurità di questo bar.

  • Italia
A Milano un ristorante di quattro metri quadri – Credits: Ansa – designmag.it

Eccoci finalmente in Italia, precisamente a Milano, al Backdoor 43. Nel centro della movida del capoluogo lombardo, esiste un bar speciale, bizzarro e anche alquanto minuto, tanto da essere il bar più piccolo della nazione, poiché è di soli 4 metri quadri, con quattro coperti, per ospitare solo quattro persone alla volta; immaginatevi la fila, ma soprattutto le tempistiche per le prenotazioni. Diventato locale pioniere del concetto Drink-Away, con il servizio personalizzato per ogni cliente, dai cocktail, alla scelta della musica e con un barman a vostra disposizione, ma solo per un’ora, quindi impiegate bene il vostro tempo.

Caterina Fagiani

Published by
Caterina Fagiani