[galleria id=”593″]La designer di Amburgo Alexa Lixfeld ha collaborato con la società Selyn, con sede in Sri Lanka, per realizzare una collezione di bambole di design eco-solidale che si ispira ai disegni dei bambini.
Chi ha detto che il design non è adatto per i bambini? La designer Alexa Lixfeld ha realizzato una collezione incredibile di bambole destinate ai più piccini grazie alla collaborazione con la società Selyn.
La designer ha lavorato con i bambini della Royal International School di Kurunegala, Sri Lanka, e dai disegni da loro prodotti ha creato una serie di bambole che riproducono in scala 1:1 nei minimi dettagli l’immagine disegnata. Ecco allora che è facile trovare bambole dalla testa gigante, occhi storti e piedi piccolissimi ma dall’aspetto davvero simpatico e originale!
Le bambole sono realizzate in cotone 100% naturale lavorato su telai a mano e dipinte sempre a mano dalle donne che lavorano presso la società Selyn. Ciascuna bambola è inoltre un pezzo unico che porta il nome del bambino autore del disegno che riproduce.
L’idea di questa collezione è nata dalla volontà di aiutare i bambini dello Sri Lanka per dare anche ai più poveri l’opportunità di avere un’istruzione adeguata e competitiva per il mondo del lavoro.
Il progetto è infatti maturato dalla collaborazione tra Alexa Lixfeld e l’associazione benefica Selyn Socio-Economic Development Foundation che si occupa di aiutare i bambini e le donne delle aree più povere.
L’80% dei ricavi ottenuti della vendita di queste bambole saranno infatti devoluti a sostegno delle attività della fondazione.
Il risultato di questa iniziativa decisamente ammirevole sono delle bambole stupende, colorate e divertenti che rispecchiano pienamente la fantasia e l’allegria dei bambini di tutto il mondo!