La Biblioteca degli Alberi a Milano ospita le ultime novità del settore arredi outdoor nella seconda edizione di Bam Open Air Design la prima rassegna interamente dedicata al design outdoor che si svolge, appunto, all’aria aperta, tra i prati della Biblioteca degli Alberi di Milano. L’evento è ideata da COIMA Image all’interno del programma culturale di BAM, progetto della Fondazione Riccardo Catella.
Dall’11 al 14 maggio il parco pubblico progettato dallo studio Inside|Outside Petra Blaisse è il teatro della seconda edizione di BAM Open Air Design, appuntamento in cui sarà possibile non solo visitare le installazioni outdoor di aziende leader del settore, ma anche partecipare ai talk con ospiti d’eccezione del mondo del design, dell’arte, del cinema e della musica.
Tra i brand presenti con le loro esposizioni presso la Biblioteca degli Alberi in Via Gaetano de Castillia ci sono 9 aziende leader: Artemide, De Castelli, Florim, JANUS et Cie, Lualdi, Poltrona Frau, Riva1920, Roda, Sesia&Co. con Boffi|DePadova.
Ciascuno vedrà valorizzati i pezzi iconici delle rispettive collezioni grazie ad installazioni poste a cerchio nel Parco, in modo da interagire in modo inedito con lo spazio circostante e con il pubblico, creando una sorta di museo del design diffuso tra gli alberi di BAM che celebra il binomio Natura-Cultura.
Come durante la precedente edizione ci saranno anche numerose attività collaterali per favorire la contaminazione tra design, arte, cinema e musica, attraverso talk bucolici e informali e con ospiti d’eccezione moderati moderati da Lorenzo Palmeri. Ecco il programma con i vari appuntamenti.
BAM Open Air Design vanta inoltre il contributo accademico di Domus Academy, con cui è stato avviato un workshop in Advanced Design and Processes. I progetti realizzati dagli studenti saranno esposti in occasione della prossima edizione della rassegna dedicata all’outdoor.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!