Oggi abbiamo raccolto alcune idee per chi ha un balcone piccolo. Cinque suggerimenti per allestirlo nel migliore dei modi.
Vive in città a una ferita vantaggi ma anche alcuni svantaggi come avere poco spazio esterno di pertinenza alla propria abitazione. La maggior parte degli abitanti delle città infatti si ritrova ad avere un piccolo angolo outdoor dove trascorrere qualche momento di relax.
Riuscì a gestirlo nel migliore dei modi è necessario per sfruttare al meglio quel piccolo spazio esterno che sia a disposizione. Anche se sono piccoli questi balconi possono essere arredati in maniera cool per trasformarli in un piccolo angolo di paradiso.
Se hai a disposizione un piccolo spazio esterno come un piccolo balcone e pensi che sei difficile sistemarlo, sei capitato nel posto giusto. Oggi infatti abbiamo raccolto cinque idee che potrebbero essere la soluzione di cui hai sempre avuto bisogno, per arrivare al meglio il tuo piccolo balcone.
Innanzitutto è importante scegliere mobili compatti che occupino poco spazio senza rinunciare alla comodità. Attualmente il mercato dei mobili offre diverse soluzioni davvero ingegnose, che servono ad adattarsi alle ridotte metrature delle case moderne.
In tal senso, può essere utile prendere piccoli tavolini pieghevoli, con sedie pieghevoli oppure delle cassapanche. Si può ascoltare anche per mini scaffali o barre dal balcone. Un’altra idea consiste nel utilizzare correttamente l’illuminazione. Può essere inutile munirsi lì illuminazione sospesa o a parete che risultano poco ingombranti ma di grande effetto.
Un’altra idea per rendere il tuo balcone piccolo, verde e fiorito consiste nell’utilizzare vasi poco ingombranti. Avere un balcone piccolo infatti non significa rinunciare a una bella fioritura primaverile. In questo caso, però bisogna organizzare bene gli spazi evitando di posizionare i vasi sul pavimento del balcone perché ridurrebbero notevolmente la metratura. Per questo motivo, può essere utile scegliere vasi che possono essere appoggiati su superi ringhiere o appesi al muro.
Per un balcone piccolo si può pensare anche a coprire il pavimento. Se la pavimentazione del balcone non ti piace, non devi necessariamente modificare tutto ma puoi dare un tocco di freschezza e novità scegliendo un rivestimento per pavimenti optando tra erba sintetica, tegola in PVC o grigliati.
Anche sui balconi piccoli è indispensabile avere gli accessori: vasi di diverse dimensioni, cassettine di legno o acchiappasogni. Si tratta di elementi che riescono a conferire al balcone e lo status di uno spazio a sé stante nonostante le dimensioni limitate