Ci sono diverse soluzioni per ottenere una baita prefabbricata spendendo poco, la scelta economica per poter avere una casetta di legno in montagna senza sborsare troppo.
La montagna è un ambiente di grande fascino: neve, natura incontaminata ed una tranquillità difficile da trovare in altri luoghi. Avere una baita in montagna è il sogno di molti. Chi non vorrebbe rifugiarsi al caldo in una casetta isolata, tutta di legno e con il tetto spiovente, mentre fuori si gela?
Purtroppo le baite in montagna, soprattutto se nuove e di design, costano un occhio della testa. A seconda della posizione si può arrivare a cifre davvero astronomiche che non tutti sono in grado di permettersi. Ma non bisogna poi spendere troppo se ci si accontenta di una baita prefabbricata, non ci credete?
Come ottenere una baita prefabbricata economica, la soluzione per spendere poco
Se vi state innamorando dell’idea di poter erigere una baita prefabbricata in montagna perché volete andarci a trascorrere i fine settimana o anche un periodo di vacanza più lungo, sappiate che ci sono tante aziende che offrono i loro prodotti a prezzi del tutto abbordabili. Sembra un sogno ma non lo è.

Di case prefabbricate di design abbiamo già parlato, sono la soluzione perfetta per chi ha un terreno edificabile e vuole evitare le lungaggini del dover costruire una casa con fondamenta, ma se si vuole fare in fretta e il suddetto terreno è in montagna, l’ideale è puntare sulle baite prefabbricate. Dove trovarle?
Ci sono case prefabbricate su Amazon o su Alibaba, ma non è necessario far venire i prodotti da molto lontano per poter approfittare meravigliose costruzioni ampie a prezzi davvero incredibili. Se ad esempio vi affidare ad aziende che lavorano sul territorio italiano potete spendere anche meno di 15mila euro.
Si tratta di piccole casette, completamente in legno, che necessitano soltanto di essere montate. Il montaggio richiede solo poche ore e la casa ha un impatto ambientale molto ridotto.
Nonostante siano prefabbricate, queste baite sono dotate di tutto ciò che serve e sono davvero bellissime. Certo non saranno grandissime, ma il concetto di tiny house è ormai molto in voga tanto che anche Ikea ha presentato da diversi anni il suo Tiny Home Project.
Una casa in legno dotata di tutti i comfort

Le baite in vendita su pineca.it, ad esempio, sono diverse ed alcune sono dei veri e propri gioiellini. Il sogno di avere una casetta di legno in montagna, con tanto di tetto spiovente e caminetto, può diventare realtà spendendo davvero pochissimo.
Il costo di queste baite varia in base alla grandezza ma è infatti inferiore a quello di un’automobile media. Ce ne sono a meno di 10mila euro . Davvero un affare da non perdere. Una volta montata ci sarà bisogno del vostro tocco per arredarla nel migliore dei modi, magari seguendo le tendenze di arredamento del momento per arredare uno chalet in montagna.
Ogni casa, anche se piccola, può diventare unica ed inimitabile con pochi piccoli tocchi, basterà inserire qualche oggetto di design adatto alla montagna per rendere perfetta la vostra baita.