Il bagno total white è di tendenza e sta conquistando gli interior designer per la purezza della semplicità e l’estrema eleganza, ma anche perché il bagno bianco permette di far sembrare più grande un bagno piccolo grazie alla maggiore illuminazione che deriva dalle superfici candide.
Un bagno bianco ha poi tanti altri vantaggi, come quello di permettere una personalizzazione estetica particolare grazie ai tocchi di colore da inserire con la biancheria e altri complementi di arredo dato che è possibile poterli cambiare in base al mood del momento.
Se vi piace l’idea di arredare il bagno con il colore bianco vi diamo di seguito alcune idee da copiare per renderlo originale e accogliente.
Come arredare il bagno total white per seguire la tendenza
Tradizionalmente i sanitari si preferiscono bianchi e si scelgono i mobili in colori diversi in base anche al tipo di rivestimento. In un bagno total white tutto è declinato nella tonalità chiara che dona alla vista una sensazione di luminosità e bagliore estrema sia se si sceglie un arredamento in stile classico sia nelle combinazioni più moderne.

Nel primo caso si opterà per un arredo bagno in legno con dettagli ricercati come pomelli e maniglie in metallo o porcellana, nel secondo caso le linee dei mobili potranno essere essenziali o anche audaci, magari scegliendo sanitari sospesi e vasche freestanding, dove lo spazio lo consente.
Il colore bianco nel bagno può a lungo andare essere percepito come troppo freddo, allora si possono aggiungere degli accessori per scaldarlo un po’, elementi dorati o colorati renderanno l’ambiente meno asettico e più accogliente.
Bagno bianco green con le piante

Una delle ultime tendenze per il bagno bianco è quello di colorarlo di verde con piante da interni. Ebbene sì, anche il bagno total white diventa un po’ jungle con le piante giuste, quelle che si adattano ai climi più umidi, proprio come la stanza da bagno. Per scoprire le piante perfette per gli amanti dello stile jungle potete leggere il nostro approfondimento.
Se volete approfondire questo argomento e scoprire quali sono le migliori piante per arredare il bagno con un tocco di verde, allora non perdetevi anche il nostro speciale in merito. Troverete certamente la giusta ispirazione per arredare il bagno total white con semplicità stile.
Infine, se dopo aver scelto le piante per dare un tocco green al bagno vi è presa la mania della biofilia e volete riempire casa con esemplari di vegetali decisamente particolari, allora vi suggeriamo di leggere anche il nostro speciale sulle piante da appartamento, una guida alla scelta per ogni ambiente di casa.