Se a casa hai un bagno senza finestre, segui subito i consigli degli esperti per farlo sembrare più luminoso: non te ne pentirai!
Molte case, soprattutto quelle più piccole nelle grandi città, hanno almeno un bagno cieco, cioè senza finestra. Una mancanza che si può facilmente superare andando ad adottare qualche piccolo, ma essenziale accorgimento.
Prima, però, di vedere che cosa fare per rendere questa stanza più luminosa ed arieggiata malgrado tutto, è bene ricordare che avere un bagno cieco non è tanto un problema estetico, quanto pratico.
Sì, perché in genere i locali senza finestra non solo sono angusti e poco luminosi, ma tendono anche ad accumulare una maggiore quantità di umidità e, quindi, di muffa. Procediamo pertanto un passo alla volta e vediamo come risolvere entrambi gli inconvenienti.
Avere un bagno senza finestre può sembrare un problema enorme. In realtà, basta adottare qualche piccolo, ma efficace accorgimento per riuscire ad illuminarlo come mai avremmo pensato di fare. Per non sbagliare, segui i consigli degli interior designer e trasforma il tuo bagnetto cieco buio e poco arieggiato in una stanza completamente diversa!
Per quanto riguarda invece il problema della muffa, un bagno cieco dovrebbe sempre essere dotato di un ottimo sistema di areazione e si dovrebbero sempre utilizzare delle vernici antimuffa a scopo preventivo per pitturare le pareti. In alternativa, può essere d’aiuto rivestire interamente i muri con piastrelle ed altri rivestimenti, in modo tale da ridurre la possibilità che si crei la muffa. Vedrai, grazie a questi piccoli accorgimenti il tuo triste bagnetto avrà tutto un altro aspetto! Contro i cattivi odori prova questo trucco.