Volete delle idee per arredare il bagno rosa? Non credete a chi vi dice che questo colore sia solo per romantici, si tratta di una tonalità perfetta per ogni stile, basta saperlo usare con maestria.
Non è affatto azzardato scegliere il rosa per l’arredo bagno, se ben abbinato con altri colori è un colore adattabile a ogni stile, da quello più classico al moderno e minimalista.
Di seguito vediamo come armonizzare il rosa e usarlo non solo per le pareti o il pavimento ma anche per gli arredi del bagno e per gli accessori.
Tornato in auge con prepotenza dopo il successo del film su Barbie, il rosa è una tonalità che sta conquistando tutti e il bagno di questo colore è diventato assolutamente trendy. Averlo in casa vuol dire non solo avere un ambiente glamour, ma beneficiare anche di quello che trasmette.
Il rosa fa parte dei colori caldi ed è associato alla gentilezza e alla sensibilità, nel bagno dona una sensazione di comfort ed eleganza, per cui è una scelta stilistica da non sottovalutare. L’ambiente sarà molto originale e di certo non stancherà con l’andare del tempo. Vediamo alcuni esempi.
Qualunque sia la tonalità scelta, rosa confetto, rosa cipria, rosa antico o altro, il bagno di questo colore infonde tanta delicatezza e serenità in casa, e anche una eccezionale ventata di freschezza.
Se non ve la sentite di rivestire le pareti o il pavimento con piastrelle di questa nuance potete semplicemente scegliere la biancheria e gli accessori per creare un contrasto esteticamente piacevole.
Ovviamente dipingere le pareti, o inserire i sanitari e la vasca rosa, aggiungere elementi d’arredo declinati nella nuance di rosa che si adatta meglio vi dà la possibilità di caratterizzare l’ambiente in modo deciso. L’abbinamento con i mobili in legno chiaro è decisamente azzeccato.
Potete creare atmosfere diverse scegliendo la tonalità di rosa che si addice di più alla vostra idea di bello. Ad esempio, se desiderate creare un’atmosfera misteriosa e intrigante la scelta migliore è il rosa polvere, mentre se volete trasmettere dolcezza opta per il rosa pastello. Invece, il rosa corallo è perfetto per dare vita ad un ambiente vitale ed energico, estremamente luminoso.
Non c’è dubbio che un bagno rosa è dunque positivo per l’umore e trasmette solo sensazioni dolci e suggestive, ma lo si può rendere più accattivante accostando toni come nero o blu. Entrambi sono due tonalità classiche, ma abbinate con il rosa nel bagno lo rendono ancora più chic e lussuoso.
Una bella idea, per esempio, è scegliere la scegliere la vasca di colore nero e circondarla di rosa alle pareti, aggiungendo anche i sanitari dello stesso colore, così come asciugamani e accessori.