Bagno profumato a lungo con 3 trucchi infallibili: sarà impeccabile per gli ospiti

Per non farsi trovare impreparati quando arrivano gli ospiti si possono mettere in pratica 3 trucchi per avere sempre un bagno profumato. 

Ogni giorno si dedicano tempo ed energie alle faccende domestiche con lo scopo di rendere la propria casa pulita e profumata. C’è una stanza, in particolare, sul quale si concentrano i propri sforzi: il bagno. Qui possono accumularsi infatti cattivi odori che difficilmente vanno via anche nonostante le pulizie giornaliere e costanti.

Per rendere il bagno profumato a lungo si possono usare 3 trucchi infallibili, così che questo ambiente sia sempre perfetto anche in caso di ospiti improvvisi. 

I 3 trucchi infallibili per avere un bagno profumato a lungo

Ogni giorno ci si impegna con costanza e sforzo per avere un bagno pulito e profumato. Per questo motivo spesso si acquistano anche prodotti diversi: non solo quelli specifici per igienizzare i sanitari e lavare a terra ma anche profumatori d’ambiente (dalle forme e profumi più disparati) con la speranza di ottenere un bagno profumato a lungo.

Bagno profumato: 3 trucchi
3 trucchi infallibili per avere un bagno profumato – designmag.it

Piuttosto che spendere soldi in questi prodotti, si possono usare 3 trucchi infallibili per profumare il bagno. Il primo trucco consiste semplicemente nell’appendere una pianta di eucalipto nella doccia. Mentre infatti ci si lava, il vapore rilascerà gli oli di questa pianta e, di conseguenza, si sprigionerà un ottimo profumo nel bagno. In alternativa si può creare uno spray da bagno fatto in casa mescolando acqua, alcol e oli essenziali.

L’alcol da usare è semplicemente quello che si trova al supermercato e che si utilizza quando ci si fa male per il primo soccorso. Per quanto riguarda gli oli essenziali, invece, si possono scegliere quelli che si preferiscono. Bisogna però fare attenzione perché alcuni possono essere pericolosi per eventuali cani e gatti presenti in casa. Ad esempio quello di menta piperita può essere dannoso per loro.

Prima di utilizzare gli oli essenziali, dunque, è consigliabile informarsi sugli eventuali effetti collaterali sugli animali domestici. Il terzo trucco per avere un bagno profumato a lungo consiste nell’utilizzare le compresse per le protesi che usano comunemente i dentisti. Queste permettono di sbiancare il lavandino e, di conseguenza, deodorare gli scarichi. Sono facilmente reperibili in farmacia o nei negozi di bellezza.

Questi 3 trucchi sono molto pratici e facili da usare per avere un bagno più profumato a lungo, in maniera naturale ed economica. Sarà sempre perfetto e a prova di ospiti improvvisi!

Gestione cookie