Vuoi un bagno più elegante? Basta aggiungere questo dettaglio e farà la differenza

Anche un solo dettaglio può fare la differenza tra un bagno anonimo e uno elegante, ecco come abbellire l'ambiente e renderlo unico e confortevole.

Per avere un bagno più elegante a volte basta aggiungere solo un semplice dettaglio che grazie alla sua presenza può fare la differenza.

Avete mai pensato all’importanza che ha un bagno nella vita di tutti i giorni? È il luogo intimo per eccellenza, dove si resta da soli, dove ci si può rilassare facendo un bagno o una doccia alla fine di una lunga giornata lavorativa e dove, di solito, ci si prende cura di sé.

Arredare un bagno che sia confortevole e funzionale è dunque molto importante, a prescindere dallo spazio che si ha a disposizione. Un bagno grande di certo permette una maggiore possibilità di inserire arredi di diversa tipologia, ma anche un bagno piccolo, se ben progettato, può diventare un ambiente molto accogliente.

La cura dei dettagli è quella piccola ma importante accortezza che può trasformare un semplice bagno in un luogo molto elegante. Facciamo alcuni esempi.

Su quale dettaglio puntare per rendere il bagno più elegante

Un bagno ben arredato può davvero fare la differenza, con gli accessori giusti si può aumentare la sensazione di comfort e ogni giorno si può godere di un ambiente accogliente in base alle proprie esigenze, ma per renderlo più elegante non è per forza necessario stravolgere l’esistente anche se la scelta dei mobili per il bagno resta un fattore molto importante.

Bagno elegante con parete di mattoncini
Su quale dettaglio puntare per rendere il bagno più elegante – designmag.it

In altre parole non occorre ristrutturare il bagno rinnovandolo da zero ma più semplicemente è possibile personalizzarlo puntando a piccoli dettagli. Ad esempio potete scegliere dei set asciugamani in tessuti naturali come il cotone o il lino, meglio se in colori coordinati. In abbinamento potete inserire gli accessori più utili scegliendo dei materiali preziosi.

Un esempio su tutti è il dosatore del sapone liquido, che in base allo stile di arredo per il bagno può essere scelto in un materiale raffinato come il marmo o il cristallo, da accostare a un portaspazzolino e a piccoli contenitori portaoggetti. Anche il metallo cromato o dorato donano luce e riescono a rendere l’atmosfera più elegante.

Altro elemento che fa la differenza in un bagno è l‘illuminazione che deve essere soffusa quando ci si vuole rilassare, magari facendo il bagno, e più brillante quando ci si prende cura di sé o ci si trucca.

Come illuminare il bagno? Oltre agli specchi retroilluminati che aumentano la funzionalità potete optare per lampade sospese scegliendo i modelli di design particolari, mentre applique sul muro daranno un maggiore fascino alla stanza.

Curando questi dettagli potrete rinnovare e trasformare il vostro bagno in uno spazio elegante e di classe pur senza spendere una fortuna.

Gestione cookie