Bagno+piccolo%2C+con+i+trucchi+degli+interior+designer+diventa+grande+senza+stravolgerlo
designmagit
/articolo/bagno-piccolo-con-i-trucchi-degli-interior-designer-diventa-grande-senza-stravolgerlo/190188/amp/
Arredamento Bagno

Bagno piccolo, con i trucchi degli interior designer diventa grande senza stravolgerlo

Gli interior designer hanno i consigli giusti per far sembrare più grande anche un bagno piccolo. Ecco cosa fare.

Il bagno è una stanza di casa importantissima perché è qui che si fanno i propri bisogni ma anche che ci si prepara prima di un incontro importante o ci si rilassa facendo un bel bagno o una doccia. Inoltre, in tanti ripongono proprio all’interno di un mobile di questa stanza tutti i propri prodotti per la skin care o il make up e varie asciugamani e accappatoi che possano servire all’occorrenza.

Non sempre però si può avere un bagno grande. Proprio per questo gli interior designer hanno i consigli giusti per far sembrare più ampio anche un bagno piccolo, senza dover far grandi stravolgimenti. Ecco cosa si può fare.

I consigli degli interior designer per far sembrare più grande un bagno piccolo

Il bagno è una stanza fondamentale in ogni casa ma non sempre può essere di dimensioni elevate, magari perché si preferisce dare più spazio ad altre camere o perché non si ha proprio la possibilità di averlo di un’ampia metratura. Tuttavia, con dei semplici accorgimenti, si può rendere questo ambiente più grande di ciò che sembra.

I consigli degli interior designer per far sembrare più grande un bagno piccolo – designmag.it

Gli interior designer hanno infatti i consigli giusti per far sembrare più grande anche un bagno piccolo:

  • Scegliere colori chiari per i pavimenti e le pareti donerà alla stanza un maggiore senso di ampiezza e spazio.
  • Preferire mobili su misura è il modo migliore per sfruttare tutti gli spazi di un bagno piccolo, prediligendo l’altezza piuttosto che l’orizzontalità.
  • Inserire più specchi all’interno della stanza darà un effetto ottico di maggiore ampiezza.
  • Usare mensole e nicchie per collocare i propri oggetti consentirà di avere più superficie di appoggio, sfruttando anche le pareti bianche.
  • Se si vuole inserire una doccia, optare per il piatto doccia a filo pavimento; per il box doccia, invece, evitare le tende ma scegliere delle ante scorrevoli con apertura verso l’esterno.
  • Installare dei sanitari sospesi, belli da vedere e funzionali perché rendono molto facile la pulizia.
  • Puntare su una buona illuminazione, ad esempio installando dei furetti ad incasso.
  • Tenere sempre la stanza ben in ordine, la farà apparire più grande.

Dunque bastano davvero pochi accorgimenti per rendere più ampio anche un bagno piccolo, senza dover fare grandi stravolgimenti: basta puntare su colori chiari, mobili su misura, specchi, sanitari eleganti da vedere ed una buona illuminazione ed il gioco è fatto!

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by
Flavia Scirpoli