Bagno+piccolo%2C+come+renderlo+pi%C3%B9+grande+con+le+piastrelle%3A+%C3%A8+cos%C3%AC+che+andranno+messe
designmagit
/articolo/bagno-piccolo-come-renderlo-piu-grande-con-le-piastrelle-e-cosi-che-andranno-messe/192332/amp/
Arredamento Bagno

Bagno piccolo, come renderlo più grande con le piastrelle: è così che andranno messe

Anche un bagno piccolo può diventare più ampio se si posizionano nella maniera corretta le piastrelle. Ecco come.

Non sempre è possibile avere un bagno grande in casa. Tuttavia, l’importante è che, anche in un bagno più contenuto, ci sia lo spazio per tutto ciò che può servire in questo ambiente importantissimo di casa. In tal senso la funzionalità è tutto.

Per questo, per rendere otticamente più grande anche un bagno piccolo si possono mettere in maniera funzionale e ordinata le piastrelle. Posizionandole bene, il bagno sembrerà più spazioso. 

Come posizionare le piastrelle per rendere più grande un bagno piccolo

Posizionare in maniera funzionale ed ottimale mobili ed accessori in una stanza può servire per ottimizzare gli spazi e far sembra otticamente più grande l’ambiente. In un bagno piccolo lo stesso ruolo possono averlo le piastrelle: se messe nella maniera corretta, possono ingrandire otticamente questa stanza.

Come posizionare le piastrelle per rendere più grande un bagno piccolo – designmag.it

Non solo dovranno essere messe in maniera funzionale, ma anche esteticamente bella da vedere. Il primo elemento importantissimo è selezionare le piastrelle che possano ingrandire il bagno. Le migliori sono quelle di colore chiaro, bianco o pastello, perché possono riflettere la luce e far sembrare il bagno più ampio e luminoso.

Inoltre, nella scelta si dovrebbe optare per delle piastrelle di grandi dimensioni perché le giunture sono meno visibili: in questo modo l’aspetto sarà più uniforme. Anche le piastrelle piccole, comunque, possono donare stile all’ambiente, senza appesantirlo. Quanto all’installazione, le piastrelle andrebbero posizionate in questo modo in un bagno piccolo per farlo sembrare più grande: bisogna prima posizionare una riga orizzontale sulla parete per segnare l’altezza della prima fila di piastrelle. 

Quindi applicare l’adesivo con una spatola dentata e mettere le piastrelle dal basso verso l’alto, utilizzando dei distanziatori per mantenere un allineamento uniforme. Per un risultato ordinato, è consigliabile tagliare le piastrelle con precisione per adattarle agli angoli e ai bordi.

Inoltre, per donare maggiore luminosità, si consiglia di usare uno stucco di colore chiaro così che le giunture non siano troppo evidenti e, per dare un maggior senso di profondità, si può scegliere di dipingere una parete di colore diverso e a contrasto. Con questi piccoli accorgimenti sarà possibile rendere più grande anche un bagno piccolo, semplicemente posizionando nella maniera corretta e funzionale le piastrelle, che diventano così un elemento centrale ed importantissimo di questa stanza di casa.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by
Flavia Scirpoli