Bagno+piccolo%2C+come+ottimizzare+ogni+angolo+con+idee+salvaspazio%3A+7+consigli+utili+da+provare+subito
designmagit
/articolo/bagno-piccolo-come-ottimizzare-ogni-angolo-con-idee-salvaspazio-7-consigli-utili-da-provare-subito/198883/amp/
Arredamento Bagno

Bagno piccolo, come ottimizzare ogni angolo con idee salvaspazio: 7 consigli utili da provare subito

Quando si ha un bagno piccolo, è essenziale che questo sia funzionale e ben organizzato. Ecco 7 consigli per ottimizzare gli spazi.

Il bagno è uno degli ambienti di casa più importanti perché ogni giorno si passa del tempo qui dentro. Per questo, più che bello, deve essere funzionale e ben organizzato. Non importa che sia più o meno spazioso, perché anche un bagno piccolo può essere pratico e ordinato.

Basta semplicemente ottimizzare lo spazio e ogni angolo e si può farlo seguendo 7 semplici consigli. Ecco quali sono.

7 consigli per organizzare lo spazio in un bagno piccolo

Anche se si ha un solo bagno, specie se piccolo, è possibile crearsi la propria oasi di pace e benessere, dove regalarsi momenti di relax e spensieratezza. Può non sembrare così, ma seguendo semplici consigli, si può ottimizzare ogni angolo anche in un bagno dalle dimensioni contenute.

7 consigli per organizzare lo spazio in un bagno piccolo – designmag.it

Ci sono infatti 7 semplici idee salvaspazio per rendere più ordinato e organizzato anche un bagno piccolo:

  1. Creare nuovi spazi: in un bagno piccolo è fondamentale immaginare nuovi spazi dove poter organizzare oggetti e asciugamani. Ad esempio si possono posizionare delle mensole o rastrelliere in una parete vuota o sopra la porta.
  2. Sfruttare gli angoli: questo vuol dire creare design con elementi di arredo di taglio, che si adattino bene a questo spazio.
  3. Collocare mensole invisibili: per sfruttare lo spazio verticale, si possono posizionare delle mensole-contenitore in vetro o acrilico, belle da vedere ma anche pratiche e funzionali.
  4. Posizionare un organizer dietro le ante del mobile bagno: qui si potranno riporre tutte le cose più personali, lontane dagli occhi indiscreti.
  5. Avere un portasciugamani incorporato: questa è una buona soluzione per sprecare meno spazio. Per questo bisognerebbe optare per un lavabo a consolle con struttura in metallo e portasciugamani integrato.
  6. Organizer con scomparti: dotarsi di accessori come organizer con scompartimenti è il modo migliore per dividere gli spazi e organizzarli al meglio anche in un bagno piccolo.
  7. Creare delle nicchie in doccia: è una buona soluzione per tenere in ordine tutti i prodotti all’interno della doccia e renderla molto più stilosa.

Dunque, con piccoli accorgimenti e queste pratiche idee salvaspazio anche un bagno piccolo può sembrare più spazioso, se è ben organizzato e ordinato. Sarà non solo più bello da vedere ma anche pratico e funzionale per chi lo vive ogni giorno: un’oasi di pace dove rilassarsi dopo una lunga giornata.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by
Flavia Scirpoli