Bagno moderno con le piastrelle giuste: queste idee di tendenza lo renderanno unico

State scegliendo le piastrelle del bagno? Non sottovalutate alcuni aspetti e ponderate le diverse idee che vi vengono proposte.

Quando si avvicina il momento di ristrutturare il bagno, ciò che si vuole è quello di riuscire ad ottenere uno spazio esclusivo, per questa ragione si vorrebbe evitare in tutti i modi di cadere nel banale. Se non si presta attenzione e non ci si affida agli esperti è facile, però, che tutto questo avvenga.

Tra le scelte che si fanno rientrano quelle che riguardano: i mobili, la rubinetteria e le piastrelle. Quest’ultime giocano un ruolo fondamentale quando ci si trova davanti il risultato finale. A tal proposito, abbiamo voluto, raccogliere alcune idee, che si rivelano essere le scelte più azzeccate se si vuole ottenere un ambiente unico e dal gusto personale.

Come scegliere le piastrelle del bagno

Partendo proprio dalla scelte delle piastrelle si può creare uno spazio unico e originale. Vi abbiamo più volte ribadito che in fase di ristrutturazione o per lavori specifici, è bene ponderare le decisioni e affidarsi solo ad esperti del settore, considerati i costi che si dovranno affrontare.

Piastrelle bagno
Piastrelle bagno, quali scegliere (Designmag.it)

In commercio esistono tantissime valide soluzioni, che possono fare al caso nostro, ma la linea è molto sottile e, di conseguenza, si possono commettere degli errori e finire per scegliere qualcosa di banale. A fine lavori o dopo aver proceduto con l’acquisto, è poi difficile tornare indietro, dunque, è bene ragionare molto bene sulle scelte che si prendono. Quali sono le soluzioni che possono fare la differenza in bagno in termini di piastrelle?

Al primo posto fra le possibili scelte troviamo le piastrelle piccole. Una soluzione intramontabile e semplice, che renderà l’ambiente elegante. In commercio si trovano di ogni forma: quadrata, tonda e rettangolare. Inoltre, un altro vantaggio è rappresentato dalla facilità con la quale possono essere messe in posa.

Se amiamo gli spazi lussuosi, allora non si può non citare il marmo, questo materiale non conosce crisi e lo si può adoperare in fase di ristrutturazione del bagno. A tal proposito, quelle che si stanno sempre più diffondendo sono le maxilastre. Sceglierle significa concedere ampiezza ai propri spazi.

Avete mai sentito delle piastrelle mini? Non tutti lo sanno, ma il più delle volte vengono impiegate per abbellire zone specifiche, per intenderci la parete di un mobile o l’interno di una doccia. L’effetto che si ottiene regala agli ambiente eleganza senza tempo. Non tutti, però, amano le piastrelle e allora che si fa?

La prima idea sarebbe quella di scegliere carta da parati o la resina. Due alternative che possono essere “lavorate” facilmente e che possono permettere di illuminare e ingrandire gli spazi. Non resta che appuntare tutte queste nozioni e mettersi all’opera per arrivare ad una scelta che ci faccia dire alla fine dei lavori: “questo è il bagno che desideravo da tempo!”

Gestione cookie