Bagno lussuoso in oro, tutte le idee da copiare

Un bagno in oro è un’idea molto originale e sicuramente di lusso per questo spazio della casa, come realizzarlo. 

Se si vuole un bagno elegante, la scelta dell’oro è sicuramente una buona idea. Seguire una serie di regole per arredare il bagno, soprattutto se è in oro, potrebbe tornare utile e aiutare a evitare di commettere errori di stile. Questo perché è un’idea molto particolare e non si possono fare sbagli, altrimenti si rischierà di rendere questa stanza molto volgare.

Con il color oro bisogna fare attenzione perché il rischio di un risultato eccessivo è davvero molto alto. Alcune idee da copiare per trasformare un bagno lussuoso in oro, dai modi più semplici, fino a qualcosa di più complesso.

I consigli per realizzare un bagno in oro

Se si ha il desiderio di avere un bagno in oro, ma non si vogliono compiere grandi lavori di muratura, bisognerà partire dall’arredamento, senza toccare la struttura. Il consiglio, dunque, qualora la tinta di mattonelle e sanitari si sposi con il dorato, è procedere all’acquisto degli accessori di questo colore.

parete grigia accessori bagno bianco e oro
I consigli per realizzare un bagno in oro – Designmag.it

Dal dispenser, al porta spazzolino, fino alle asciugamani, si può dare un tocco d’oro in questo modo, impreziosendo comunque l’arredamento di questa stanza. Si potrà aggiungere anche un vaso con delle spighe di grano o con qualche foglia dipinta d’oro e lo specchio con una cornice massiccia di questo colore. Se, invece, si ha in mente di rivoluzionare completamente questa stanza, si potrà studiare al meglio la soluzione per avere un bagno in oro elegante e stiloso.

Si può iniziare dal rivestimento, scegliendo ad esempio piccole tessere di mosaico, di cui alcune in oro, creando una combinazione che può essere verde bottiglia, verde chiaro e un po’ di oro qua e là. A questo si potranno abbinare igienici bianchi con la rubinetteria in oro, così da non eccedere.

Altrimenti i rivestimenti potranno essere semplici e gli igienici più ricercati, ne esistono di diversi tipi con fasce dorate, completamente dorati e chi ne ha più ne metta. Un’altra idea è quella di usare la carta da parati per la parte superiore delle pareti, in quella inferiore usare delle mattonelle semplici bianche e poi scegliere un disegno dove sia prevalente il dorato. Tinta che potrà essere ripresa negli accessori e per lo specchio, così da dare un ulteriore tocco d’oro all’ambiente, sempre con eleganza e classe.

Gestione cookie