Bagno in stile orientale: da Leroy Merlin un ampia selezione di prodotti a prezzi imbattibili

Se si vuole arredare un bagno in stile orientale e spendere poco la scelta giusta è Leroy Merlin: la selezione di prodotti disponibili è ampia.

In alcuni casi le mode che si impongono via social portano ad una perdita di personalità. A questo fenomeno non si sottrae nemmeno l’arredamento della casa, spesso influenzato dalle tendenze che vanno per la maggiore nel periodo in cui ci si trova a personalizzare la propria casa.

Chiaramente molto dipende anche dalle disponibilità economiche e in questo l’arrivo di catene di negozi che offrono prodotti a basso costo possono uniformare ulteriormente le scelte. Basti pensare a Ikea, negozio per eccellenza per chi va alla ricerca di oggetti di design e mobili per la casa a basso costo e che ha avuto un’influenza enorme in ogni Paese in cui è approdato.

Se non siete interessati a seguire le mode e come persone siete solite scegliere qualcosa che possa differenziarvi dagli altri in campo di arredamento c’è una possibilità di scelta praticamente infinita. Anzi proprio l’esistenza di un mondo interconnesso via web – non solo sui social – permette a tipologie di design distanti dal mondo occidentale in cui viviamo di giungere sino a noi e permetterci di assecondare il nostro gusto estetico al di là di quelli che sono i dettami della nostra zona di residenza.

Se ad esempio siete appassionati di stile orientale e vi piace il modo in cui vengono arredate e strutturate le case in quella parte del mondo, oggi non dovrete fare un volo intercontinentale o spendere il quadruplo per inserire nel budget i costi di spedizione. Ad esempio da Leroy Merlin (altra catena di negozi molto nota) c’è un ampia scelta per chi desidera un bagno in stile nipponico.

Bagno in stile orientale: Leroy Merlin offre un’ampia scelta

Per creare un bagno in stile orientale bisogna considerare di installare sulla parete un gres con dei grandi fiori di magnolia che richiama lo stile tipico del Giappone medievale. L’ideale per il pavimento, per il mobilio e per l’oggettistica sarebbe quella di optare per il legno, preferendo il bambù. Per quanto riguarda i colori delle finiture si dovrebbe optare per il verde petrolio, l’ocra e l’oro, da combinare in maniera raffinata al fine di non creare troppo risalto.

Creare un bagno orientale da Leroy Merlin
La proposta di Leroy Merlin per un bagno che richiama all’Oriente – Leroy Merlin – designmag.it

Per quanto riguarda la doccia il consiglio è quello di optare per uno scarico a pavimento e delle pareti in vetro che permettano la continuità visiva con la parete. Infine per i sanitari e il lavandino il consiglio è di mantenersi sul tradizionale bianco, ideale per abbinarsi con qualsiasi altro colore, ma anche per spezzare con gli altri elementi di colore tendente allo scuro.

Sul sito di Leroy Merlin c’è un’interessante suggerimento, nel quale si è pero preferito conferire un aspetto moderno al bagno, optando per delle piastrelle in ceramica sia per il pavimento che per le pareti. Se vi piace la composizione suggerita dal sito, sappiate che il lavabo rettangolare ha un costo di 699.00, lo specchio con illuminazione incorporata di 275.90 euro, la colonna del mobile bagno di 459 euro, il rubinetto in coloro oro di 149.90.

Per quanto riguarda le piastrelle in gres, queste costano 39 ciascuna, quelle in stile Harlequin da posizionare all’interno della doccia 24.98, mentre quelle da pavimento 40.99. Infine per prendere il piatto doccia che vedete nella foto la spesa è di 299 euro, mentre quella per le porte della doccia in vetro è di 475 euro.

Gestione cookie